Carlo Conti sta lentamente allentando le maglie e facendo trapelare nuovi indizi su Sanremo 2026. Dopo l’annuncio dei 30 big e i primi commenti in risposta a chi diceva che il cast del festival era troppo debole anticipando un flop, Conti non aveva più dato nuove informazioni ai giornalisti.
Gli argomenti ancora rimasti “top secret” sono i super ospiti e le co-conduttrici che lo accompagneranno durante le cinque serate del festival. Ieri, del tutto a sorpresa, Conti ha annunciato la presenza di Max Pezzali sulla nave attraccata nel porto di Sanremo.
Dopo il primo super ospite, gli esperti di gossip sono piuttosto sicuri che presto annuncerà la prima co-conduttrice. In questi giorni sta circolando la voce che Andrea Delogu potesse presentare Sanremo 2026 insieme a Carlo Conti.
Secondo gli addetti ai lavori, il direttore artistico avrebbe voluto le tre finaliste di Ballando con le stelle – Andrea Delogu, Francesca Fialdini e Barbara D’Urso – con lui all’Ariston.
La prima a smentire, però, era stata la stessa Delogu che, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, aveva detto molto onestamente che non era ancora stata contattata per quel ruolo. Poco dopo, è arrivata la conferma che anche la D’Urso era fuori dai giochi, dal momento che la Rai non riusciva a garantirle dei nuovi progetti in tv per problemi di budget.
Andrea Delogu a Sanremo 2026: “Sicura al 100%”
In queste ore, però, pare che qualcosa sia cambiato. Il giornalista Giuseppe Porro ha spiegato che la presenza di Andrea Delogu a Sanremo 2026 è “sempre più certa” e l’opinionista Deianira Marzano ha poi aggiunto che è “sicura al 100%”.
Ci dobbiamo aspettare un nuovo annuncio a sorpresa nelle prossime sere? Manca ancora più di un mese a Sanremo 2026 – il festival andrà in scena dal 24 al 28 febbraio – e l’attesa sulla gara è già altissima.
