Sanremo

Sanremo 2026: verrà dedicata una statua a Pippo Baudo, le parole del sindaco

Condividi condividi
Pubblicato il 20/01/2026
Di Team Digital
Sanremo 2026 verr dedicata una statua a Pippo Baudo le parole del sindaco


Manca poco più di un mese all’inizio di Sanremo 2026. Mentre la macchina dei preparativi porta avanti la programmazione, c’è un’altra vettura che viaggia al doppio della velocità e su molte più strade in contemporanea: quella del gossip. Secondo le ultime indiscrezioni, ci potrebbe essere una seconda statua a Sanremo accanto a quella di Mike Bongiorno per celebrare un altro storico conduttore della kermesse.


La proposta di una statua per il conduttore dei record


È stato lo stesso primo cittadino di Sanremo a parlare ai microfoni dell’ANSA, a dimostrazione della volontà sincera della città per uno dei protagonisti: Pippo Baudo, che ha contribuito a rendere famoso il Festival e la splendida location che lo ospita. Pippo, infatti, non ha partecipato solo all’incremento della fama del Festival, ma è tutt’ora l’uomo dei record: detiene il primato per numero di edizioni condotte, arrivato a quota tredici.


Queste le parole del sindaco, che ha lasciato intendere di aver già mosso i primi passi verso la realizzazione dell’opera:


“Ho parlato sia con la figlia che con la segretaria e stretta collaboratrice di Baudo”. E ha aggiunto: “Per realizzare questa statua dobbiamo per forza essere autorizzati da chi ha titolo per farlo e serve condivisione”.


Un’eventuale statua dedicata a Pippo Baudo sarebbe un omaggio non solo alla sua carriera televisiva, ma anche al legame storico con il Festival di Sanremo. La città spera così di valorizzare ulteriormente la propria immagine internazionale e di ricordare per sempre uno dei conduttori più amati dal pubblico, celebrando al contempo le grandi icone della musica e dello spettacolo italiano.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI