Sanremo

Sanremo 2026: spunta il primo super ospite straniero del Festival

Condividi condividi
Pubblicato il 11/02/2026
Di Team Digital
Sanremo 2026 spunta il primo super ospite straniero del Festival


Mancano meno di due settimane a Sanremo 2026, ma i nomi all’appello che mancano nel cast di Carlo Conti sono ancora tanti.


Dopo aver annunciato i cantanti in gara con netto anticipo, prendendo tutti alla sprovvista, Conti si è poi trincerato in un lungo silenzio, soprattutto sugli ospiti. Fino a pochi giorni fa, l’unico cantante resto ufficiale era Conti e Max Pezzali, che si esibirà per tutte e cinque le sere del Festival, ma sul palco della Costa Toscana, attraccata nel porto di Sanremo.


Ieri Conti ha poi confermato Tiziano Ferro, ma gli altri? Gli ultimi retroscena sono stati diffusi questo pomeriggio a La Volta Buona, che con buone probabilità diventerà il salotto ufficiale della Rai per diffondere tutti i gossip più succosi prima e, soprattutto, durante il Festival.


Caterina Balivo ha letteralmente “torchiato” il suo ospite Aldo Vitali. Il direttore di TV Sorrisi e Canzoni è stato al gioco e si è divertito a rispondere alle provocazioni della conduttrice che, semplicemente cogliendo le sue espressioni, capiva se le ipotesi che lei suggeriva erano sensate o meno.


Dalla chiacchierata è emerso che potremmo dare per certa la presenza dei Pooh e di Eros Ramazzotti. Vitali si è fatto poi “sfuggire” che Eros non sarà solo e che verrà accompagnato da una cantante straniera con cui ha collaborato da poco (la Balivo ha capito subito che si trattava di Alicia Keys). In più, pare che ci sarà anche Andrea Bocelli.


Sanremo 2026 inizia a prendere forma


Le altre conferme dell’ultima ora sono quelle di Irina Shayk e Pilar Fogliati, ma ormai, visto il ritmo degli annunci di Carlo Conti, non possiamo escludere che ne arrivino altri già nelle prossime ore.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI