La finale di X Factor ha chiuso un capitolo importante per Giorgia, che per la seconda volta si è messa alla prova come conduttrice del talent e la vittoria di Rob ha segnato la fine di un’edizione particolarmente intensa.
Intanto, mentre l’attenzione mediatica si sposta sul Festival di Sanremo 2026 e sulle scelte di Carlo Conti – che con l’annuncio dei 30 Big ha già reso incandescente il dibattito – cresce la curiosità sul futuro dei giudici del talent show (qui alcuni spoiler). Le prime indiscrezioni su chi tornerà nella prossima stagione iniziano a delinearsi, ma sono proprio alcune dichiarazioni di Giorgia a far preoccupare i fan, lasciando intendere un possibile allontanamento dal programma.
Giorgia verso Sanremo? L’ipotesi lanciata da Fiorello accende il dibattito
A riaccendere l’immaginazione del pubblico ci ha pensato però Fiorello che, con Giorgia ospite, ha lanciato una provocazione destinata a far discutere: “Ti voglio direttrice artistica e conduttrice unica del Festival. Magari con valletti maschi”.
Un’idea che, pur nata come provocazione, ha immediatamente scatenato ipotesi e reazioni: il talento, l’autorevolezza musicale e il consenso trasversale della cantante la renderebbero secondo molti una figura perfettamente in linea con il nuovo corso del Festival. Che possa davvero aprirsi per lei un nuovo scenario alla guida dell’evento musicale più importante del Paese?
Amadeus tornerà presto a condurre Sanremo? Spunta il rumor sul dopo Carlo Conti
Non solo Giorgia: secondo alcune indiscrezioni, si parla con sempre più insistenza anche di un possibile ritorno di Amadeus al Festival di Sanremo. Ecco cosa sappiamo.
Foto: Instagram.