Sanremo 2026 sta entrando nel vivo. Il gossip sul festival impazza da tempo, anche perché Carlo Conti ha preso tutti in contropiede, presentando i big in gara con largo anticipo.
Finora, però, sulle canzoni non si sapeva nulla. Gli artisti hanno sì dato dei piccoli indizi nelle prime interviste rilasciate, ma senza svelare mai troppo sulla canzone. I bookmaker, al momento, si sono basati quindi solo sulla popolarità degli artisti in gara e sull’hype creato su alcuni di loro.
La classifica degli scommettitori è ormai stabile da mesi e punta sempre sugli stessi nomi: Tommaso Paradiso, Fedez & Marco Masini, Arisa ed Ermal Meta. In molti speravano che qualcosa sarebbe cambiato dopo i primi pareri della sala stampa, ma così non è stato.
A parte l’eccezione di qualche singola testata, le recensioni di Sanremo 2026 sono state piuttosto tiepide (se non del tutto spietate). Al momento, le canzoni che più hanno convinto i giornalisti sono “Che fastidio” di Ditonellapiaga, “Stupida Fortuna” di Fulminacci, “La felicità e basta” di Maria Antonietta & Colombre e “Tu mi piaci tanto” di Sayf.
Al momento, però, i pareri dei critici musicali non hanno granché influenzato quelli dei bookmaker. L’unico che ha beneficiato finora di queste prime recensioni è stato proprio Sayf, che ora si è avvicinato di più al podio, passando davanti ad Arisa e accorciando le distanze con Ermal Meta, ancora saldo al terzo posto. Per le prime due posizioni continua ad esserci il testa a testa tra Tommaso Paradiso e la coppia Fedez & Marco Masini.

Sanremo 2026: Sayf stupirà tutti?
Per ora, quindi, i bookmaker non si sbilanciano, anche se sempre più addetti ai lavori iniziano a descrivere Sayf come l’underdog che sbalordirà tutti, cambiando i pronostici all’ultimo e aggiudicandosi il festival. Andrà davvero così?