Sanremo

Sanremo 2025: Selvaggia Lucarelli stronca Giorgia e Annalisa e torna ad attaccare Simone Cristicchi

Condividi condividi
Pubblicato il 15/02/2025
Di Team Digital
Sanremo 2025 Selvaggia Lucarelli stronca Giorgia e Annalisa e torna ad attaccare Simone Cristicchi


Com’era prevedibile, una delle grandi protagoniste di questo Sanremo 2025 è stata proprio Selvaggia Lucarelli. L’opinionista del DopoFestival è riuscita a mantenere l’attenzione su di lei per tutta la settimana: i suoi giudizi tranchant hanno spesso fatto discutere e, quando è stata lei a essere criticata, non si è certo tirata indietro nel rispondere.


Dopo la critica alla canzone di Cristicchi, per molti una delle più belle del festival, la Lucarelli ha stroncato duramente la cover di “Skyfall”, il celebre brano di Adele, portata sul palco dell’Ariston da Giorgia e Annalisa. Sui social, in tantissimi hanno osannato le due cantanti, definendo la loro performance incredibile, e tre giurie di Sanremo – Televoto, Giuria della Sala Stampa, TV e Web, e Giuria delle Radio – le hanno proclamate vincitrici della serata.


Il parere della giornalista è stato totalmente opposto: Sembra una gara di canto, non ho visto contaminazione, voto zero”. Prevedendo che il suo giudizio avrebbe creato polemiche, ha precisato di averlo scritto prima che fosse uscita la classifica, come a voler ribadire che non era suo interesse essere provocatoria, ma che davvero non aveva apprezzato la cover.


Il voto su Simone Cristicchi e la cover de “La cura” di Franco Battiato


Su Simone Cristicchi questa volta è stata più clemente, dandogli la sufficienza, anche se non sono mancate le frecciatine. Ecco il suo giudizio:


“Picco glicemico per Simone Cristicchi e Amara: arriva sul palco con la canzone La cura, con la moglie-compagna, i versi in aramaico. Troppa roba triste. Quindi ho votato 6.”


Il cantante risponderà nuovamente o lascerà perdere?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI
rolling