Che Selvaggia Lucarelli sia un personaggio spesso criticato non è una novità e le sue opinioni, il più delle volte tranchant e provocatorie, dividono continuamente il parere del pubblico o dei suoi colleghi.
Questa volta, però, è stata lei a dover sentire un’opinione non richiesta. In collegamento a “La Vita in Diretta”, l’opinionista del DopoFestival ha sentito inavvertitamente cosa pensavano veramente gli altri ospiti di lei. Ha detto ad Alberto Matano di chiudere gentilmente i microfoni perché sentiva tutto. Il padrone di casa, non capendo, ha chiesto spiegazioni.
Cosa hanno detto Luca Tommassini e Maria Venegoni alle spalle di Selvaggia Lucarelli
Luca Tommassini, in imbarazzo, ha detto che “Selvaggia, giustamente, è pronta a rispondere se c’è una provocazione…”. Maria Venegoni, invece, ha preferito non commentare, ma la Lucarelli non si è fatta sfuggire l’occasione per infierire. La Venegoni avrebbe considerato le critiche fatte a Fedez e Cristicchi troppo dure, nemmeno lei avrebbe colpito così forte, per questo è sempre terrorizzata quando Selvaggia dà un’opinione. Ecco il commento della Lucarelli:
“Mi sembra di aver sentito ‘sono terrorizzata, lei è peggio di me’. Terrorizzata da cosa? Da una critica? Io non direi mai che sono terrorizzata, non la vedo nelle vesti di una megera o di una strega, ma di una giornalista che giustamente critica. Non direi mai una cosa del genere a una collega donna, ma neanche a un uomo, ma in particolare a una donna, altrimenti la si incasella sempre nel segmento ‘strega cattiva’, mentre fortunatamente è pieno di donne che fanno questo mestiere e fanno critica in maniera pure migliore rispetto a molti uomini.”
Maria Venegoni, evitando di alimentare il battibecco, si è limitata a dire che stava scherzando. Il tutto è successo mentre, in collegamento, c’era anche Elettra Lamborghini, che ascoltava divertita lo scambio di battute.
Selvaggia Lucarelli in diretta con Alberto Matano che sente gli ospiti parlare male di lei mentre Elettra Lamborghini è completamente confusa #Sanremo2025 pic.twitter.com/Ok3mMM4y5F
— messa male (@messamale_) February 13, 2025
Foto: X