Sanremo

Sanremo 2022: ecco chi sono le conduttrici del festival

Condividi condividi
Pubblicato il 12/01/2022
Di Team Digital
Sanremo 2022: ecco chi sono le conduttrici del festival


Dopo l’annuncio di Checco Zalone, Amadeus è stato nuovamente ospite del Tg1 per aggiungere nuovi dettagli su Sanremo 2022. Il presentatore aveva già confermato Maria Chiara Giannetta tra le conduttrici del festival, ora ha svelato anche gli altri quattro nomi presenti nelle altre serate. 


La kermesse sarà inaugurata da Ornella Muti, nei giorni successivi ci saranno Lorena Cesarini (2 febbraio), Drusilla Foer (3 febbraio), Maria Chiara Giannetta (4 febbraio) e Sabrina Ferilli (5 febbraio).


Per quanto riguardo gli ospiti musicali, invece, il presentatore ha preferito non rivelare troppo. Al momento l’unico confermato è Cesare Cremonini. Nelle scorse settimane Amadeus aveva dichiarato che avrebbe voluto tutti i più grandi artisti del momento, aggiungendo che sarebbe stato un sogno per lui vedere Måneskin e Vasco Rossi insieme sullo stesso palco. Un altro nome   possibile potrebbe essere quello di Jennifer Lopez.


Durante l’intervento al telegiornale, infine, Amadeus ha voluto ricordare il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso nella notte tra il 10 e l’11 gennaio. “Mi unisco al dolore per la scomparsa di David Sassoli a nome mio, di tutto il gruppo e del Festival di Sanremo” – ha commentato il presentatore – “Ho avuto il privilegio di conoscerlo quando era alla conduzione del Tg1”.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI