Attualità

Addio a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo

Condividi condividi
Pubblicato il 11/01/2022
Di Team Digital
Addio a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo

Si è spento a 65 anni David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo


All’età di 65 anni viene a mancare il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, che dopo esser stato ricoverato dal 26 dicembre, è deceduto questa notte a causa di una complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario, provocata a sua volta da una ricaduta dopo aver contratto – a settembre – una polmonite da legionella.
Lui stesso scrisse tempo fa su Twitter di esser stato “colpito in modo grave da una brutta polmonite da legionella: ho avuto febbre altissima, sono stato ricoverato all’ospedale di Strasburgo, poi sono rientrato in Italia per la convalescenza. Ma purtroppo ho subito una ricaduta e questo episodio ha spinto i medici a consigliarmi una serie di analisi e di accertamenti




Nato a Firenze il 30 maggio del 1956, giornalista professionista dal 1986, poi vicedirettore del TG1. La carriera giornalistica s’incrocia poi con quella politica, diventando prima parlamentare europeo e infine, presidente dell’Europarlamento. Sassoli, secondo presidente italiano del Parlamento Europeo dopo Antonio Tajani, lascia una moglie e due figli.


Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI