Sanremo

Non solo Gaia, anche Elodie senza freni: il vestito gate e lo sfogo contro i giornalisti

Condividi condividi
Pubblicato il 17/02/2025
Di Team Digital
Dopo Gaia anche Elodie litiga con Davide Maggio il vestito gate e la presa di posizione contro i giornalisti


Durante la puntata di “Domenica In” successiva alla finale del Festival di Sanremo 2025 sono successe diverse cose, tra polemiche e litigi, e se ne parla ancora sul web. Al centro di tutto c’è il giornalista Davide Maggio che, prima ha litigato con la cantante Gaia, ospite per discutere della sua partecipazione con il brano “Chiamo io chiami tu” e poi con Elodie, in gara con “Dimenticarsi alle 7”.


Nel caso di Gaia, nel corso dell’intervista, Davide Maggio ha sottolineato che l’artista si è classificata ultima nel televoto, ottenendo lo 0,32% dei voti, posizionandosi dietro Marcella Bella. Questa osservazione ha visibilmente scosso Gaia, che ha cercato di mantenere la calma, affermando di essere comunque felice di quanto portato al Festival. La conduttrice Mara Venier è intervenuta in difesa dell’artista, criticando l’uscita di Maggio e suggerendo che avrebbe potuto evitare di comunicare tale informazione in quel contesto.


Dopo Gaia anche Elodie si sfoga: il vestito gate e la risposta contro i giornalisti


Come anticipato, anche Elodie ha criticato le domande e i commenti di Davide Maggio, in particolare riguardo al cosiddetto “vestito gate”.


Il confronto è iniziato quando il giornalista ha chiesto a Elodie di chiarire un presunto retroscena legato alla serata finale di Sanremo 2025. Durante la sua ultima esibizione sul palco dell’Ariston, l’artista, visibilmente più emozionata del solito, si è esibita senza ballerine e, subito dopo, ha preferito tornare direttamente in camerino senza fermarsi per le interviste. Spiegando la sua scelta, ha dichiarato: “Dovevo andare da mio papà, fate le cose più interessanti di quello che dovevo. Ero emotivamente scossa, quando l’emotività parte è difficile da gestire. Dopo che ho cantato, ho pianto. Sono emotiva, non l’ho sostenuto e tornando in camerino ho pianto”.


Davide Maggio ha così chiesto a Elodie di chiarire una voce diffusa subito dopo la sua esibizione, secondo cui qualcuno le avrebbe strappato il vestito, scatenando la sua rabbia. L’artista ha subito smentito con fermezza: “Nessuno, sono cazzate che scrivete voi. Ti pare che qualcuno me l’ha strappato e mi incazzo per questa cosa? Nessuno me l’ha strappato, nessuno mi ha toccato e non mi arrabbierei se succedesse”.



La spiegazione di Elodie non ha convinto Maggio, che ha insistito ulteriormente: “Chi ti ha strappato il vestito?”. A quel punto, l’irritazione di Elodie è aumentata: “Amore, te lo devo dire. Secondo te posso arrabbiarmi perché mi strappano un vestito? Ti sembro rincoglionita? All’inizio di tutto ho detto ‘scrivete delle cazzate’, così come, ogni tanto, anch’io posso dire delle cazzate. Nessuno mi ha strappato il vestito. Veramente mi fai così cretina?”. 


Poi, rivolgendosi al pubblico in studio, ha aggiunto: “Voglio dire una cosa. Io sono una persona abbastanza intelligente, di certo non mi arrabbierei con nessuno se mi strappassero un vestito. Nessuno mi ha toccata, nessuno mi ha fatto del male”. 


Nonostante questa ulteriore precisazione, il giornalista ha continuato a manifestare scetticismo: “Non è tutto bello sempre, io sono stufo di tutto questo consenso”, scatenando ancor di più la reazione di Elodie: “Basta Davide, hai rotto… Era già così quando facevo Amici”. A quel punto, è intervenuta Mara Venier per riportare la calma e proseguire la conversazione.


Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI