La finale del Festival di Sanremo 2025 è ormai alle spalle, ma il dibattito sulle classifiche e le performance continua a tenere banco nei salotti televisivi. Uno degli episodi più discussi del day after ha avuto come protagonista Gaia, che ha lasciato lo studio di Domenica In in lacrime dopo un botta e risposta con il giornalista Davide Maggio.
“Ultima al televoto”: Davide Maggio attacca Gaia per Sanremo 2025
La cantante, reduce dalla sua partecipazione al Festival con il brano Chiamo io chiami tu, è arrivata nel salotto di Mara Venier nel tardo pomeriggio, rispondendo con fermezza a una domanda sulla presunta rivalità tra colleghe: “Questa retorica è veramente âgé, tra di noi solo solidarietà”, ha sottolineato.
Tuttavia, il clima si è fatto teso quando Davide Maggio, ospite in studio, ha messo in evidenza i risultati del televoto, sottolineando che Gaia si è classificata ultima nella graduatoria del pubblico. “Sei ultima dopo Marcella Bella con lo 0,32%”, ha dichiarato Maggio, facendo riferimento ai dati ufficiali della competizione.
Davide Maggio, dopo le figure di merda con #Emma nel 2022 ed #Elodie poche ore fa, pesta l’ennesimo merdone, questa volta con #Gaia, dimostrando per l’ennesima volta di non avere un minimo di tatto e professionalità. Mi chiedo cosa ancora venga ospitato a fare. #Sanremo2025 pic.twitter.com/0ziXOZnHRj
— damiano (@nevesumarte) February 16, 2025
La lacrime di Gaia alle critiche di Davide Maggio
Visibilmente scossa, Gaia ha provato a mantenere la calma, replicando con voce rotta dall’emozione: “Ci può stare, sono comunque felice di quello che ho portato in questa settimana al Festival”. Ma l’atmosfera in studio si è scaldata quando Mara Venier è intervenuta per difendere l’artista, criticando apertamente l’uscita del giornalista: “A lei non cambia nulla, potevi anche evitare di darle questa notizia”.
quel cesso di davide maggio che dice a gaia di essere arrivata ultima al televoto ma l’ariston e mara difendono giustamente gaia acclamandola, ma soprattutto come fa sto pseudo giornalista ad essere ancora in tv ?#Sanremo2025#DomenicaIn pic.twitter.com/TmvhWpw5pl
— giuseppe (@sospesoefragile) February 16, 2025
Le parole della conduttrice hanno scatenato una reazione immediata dal pubblico in studio, che ha accolto le dichiarazioni di Maggio con fischi. In un gesto di sostegno, Mara Venier ha poi accompagnato Gaia al centro del palco, invitando il pubblico ad applaudirla: “Sei bellissima, ho detto solo la verità”, ha concluso con affetto.
A quel punto, Gaia, commossa, ha abbracciato la conduttrice e ha lasciato il teatro tra gli applausi.
Foto: X.