Il potere della musica di Lucio Corsi non ha soltanto conquistato il palco dell’Ariston, portando a casa un ottimo secondo posto, ma ha anche raggiunto tantissime persone su TikTok che hanno trasformato parte del suo brano in un trend virale che sta facendo il giro del web. Al centro di tutto c’è una strofa della sua canzone. Vediamo i video.
Lucio Corsi virale su TikTok: “Volevo esser un duro” è un inno alle fragilità
La strofa da cui parte questo trend recita:
“Volevo essere un duro che non gli importa del futuro. Un robot. Un lottatore di sumo. Però non sono nessuno. Non sono nato con la faccia da duro. Ho anche paura del buio. Se faccio a botte le prendo, così mi truccano gli occhi di nero”.
Queste parole hanno toccato profondamente e ispirato la Gen Z, una generazione che più di ogni altra conosce il peso dell’incertezza, l’ansia del futuro e la paura di non essere all’altezza delle aspettative. Il testo di Lucio Corsi è stato accolto come un manifesto di vulnerabilità, una dichiarazione sincera che ha dato il via a un trend che consiste nel condividere le proprie fragilità e insicurezze senza paura di mostrarsi deboli.
Gli utenti di TikTok hanno iniziato a pubblicare video in cui accompagnano il testo della canzone con confessioni personali, dai timori più intimi ai piccoli disagi quotidiani. In un’epoca in cui i social spesso mostrano solo successi e vite patinate, questo trend rappresenta una ventata di autenticità.
#sanremo #luciocorsi #volevoessereunduro suono originale – user84420297198Watch on TikTok
Non solo video, ma anche la moda ha abbracciato il fenomeno: le magliette con la scritta “volevo essere un duro” e l’iconica immagine di Topo Gigio sono andate a ruba, diventando un simbolo di questa nuova ondata di accettazione della propria sensibilità. In un’epoca che celebra la forza, il messaggio di Lucio Corsi sembra aver ribaltato la narrativa: oggi, mostrare le proprie paure è più rivoluzionario che nasconderle.
non importava a nessuno
suono originale – user84420297198
Chissà quali altre sorprese ci riserverà questo artista, che con la sua autenticità ha saputo conquistare il cuore della nuova generazione. Intanto, devi sapere che prima di Sanremo Lucio Corsi faceva il modello per un noto brand, leggi l’articolo.
Foto: LaPresse.