Il Festival di Sanremo è terminato e tra i migliori in classifica uno dei più chiacchierati è senza dubbio Lucio Corsi. Arrivato secondo alla kermesse, Lucio Corsi ha conquistato tantissime persone non solo con la sua voce e il suo brano ma anche per la sua personalità distinta. Anche il suo look non è passato inosservato; dalla scelta di dipingersi il volto di bianco – suo tratto distintivo – all’uso di vestiti comuni, non di brand di lusso, e creati da lui stesso (virale il video in cui mostra cosa ha messo sotto le spalline della giacca per evidenziarne l’effetto). Prima, però, di calcare il famoso palco dell’Ariston, Lucio Corsi ha proprio lavorato con un brand di lusso. Vediamo con chi e il look alle sfilate.
Lucio Corsi modello per Alessandro Michele: la foto
Quando Alessandro Michele era ancora il direttore creativo di Gucci scelse proprio Lucio Corsi per calcare le passerelle indossando le sue creazioni. Visto che se ne sta parlando in questi giorni, lo stesso Michele ha pubblicato una story raccontando come fosse lui dietro l’idea, e in tanti hanno riportato alcune foto, come questa:
alessandro michele sempre un passo avanti pic.twitter.com/GuRMtSW9Iz
— (@needharryx) February 17, 2025
Per l’occasione Lucio Corsi ha sfilato indossando un abito floreale con una gonna plissettata sopra dei leggings, un maxicappotto con interno in pelliccia stile montone, stivaletti decorati in pendant con la borsa e una coroncina tra i capelli.
Alessandro Michele lo scelse per la sfilata perché la collezione reinterpretava il Rinascimento in chiave rock ‘n’ roll, con richiami alla Grecia Antica e alla Roma Imperiale. Successivamente, Lucio fu anche protagonista della campagna pubblicitaria Roman Rhapsody, curata dal fotografo Mick Mock, che celebrava icone fuori dagli schemi nel mondo della musica e dello spettacolo.
Foto: LaPresse.