Sanremo

Il trionfo certificato di Sanremo 2024: tutti i nuovi Dischi d’Oro e di Platino

Condividi condividi
Pubblicato il 05/03/2024
Di Team Digital
Il trionfo delle certificazioni di Sanremo 2024 tutti i nuovi Dischi dOro e di Platino


Dopo la pioggia di Dischi d’Oro e di Platino delle settimane scorse, arrivano ora altre importanti certificazioni per i brani in gara al Festival 2024. In totale, già 15 brani sui 30 che erano in gara a Sanremo hanno ottenuto i riconoscimenti della FIMI.


Quali sono i brani che hanno ricevuto le nuove certificazioni


Nella giornata di ieri, come di consueto, sono arrivate le nuove certificazioni della FIMI e molte coronano ancora i successi del Festival. “Due altalene” di Mr. rain raggiunge il “Disco d’Oro” per le 50.000 copie vendute, così come “Onda alta” di Dargen D’Amico. Certificate “Disco d’Oro” anche “Apnea” di Emma e “Pazza” di Loredana Bertè. Arriva, invece, un prestigioso “Disco di Platino” per le 100.000 copie vendute per Ghali con il brano “Casa Mia” e per Irama con “Tu no”. A oggi, tutti i brani classificati nelle prime 6 posizioni di Sanremo 2024 sono stati certificati “Disco di Platino”. Questo, sommato al grande successo ottenuto da diversi brani in gara quest’anno, testimonia l’importante ruolo ricoperto dal direttore artistico Amadeus, il conduttore uscente che alcuni già chiamano “l’uomo dei record” del Festival.


Emma dedica il “Disco d’Oro” di “Apnea” a suo papà


Emma, arrivata quattordicesima a questa edizione di Sanremo, ha festeggiato sui social il “Disco d’Oro” della sua “Apnea”, dedicandola a una persona speciale. “Ti dedico tutto papo. Ma proprio tutto. Mi hai fatto amare la musica e mi hai insegnato a non mollare mai. E infatti, papo mio, guardami, guarda che bordello meraviglioso sto combinando”, ha scritto la cantante in una sua storia Instagram.



Foto: InstagramInstagramInstagramInstagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI