Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso, ma le notizie sulla kermesse e sugli artisti in gara continuano a esser pubblicate. Ripassiamo prima cosa è successo in questo Festival 2024: dato tra i favoriti ma non per il primo posto, il giovane cantautore genovese Olly, di 23 anni, ha trionfato con il brano “Balorda Nostalgia”, guadagnandosi la possibilità di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest. Al secondo posto si è classificato Lucio Corsi con “Volevo essere un duro”, seguito da Brunori Sas con “L’albero delle noci”. Fedez ha ottenuto il quarto posto con “Battito”, mentre Simone Cristicchi si è posizionato quinto con “Quando sarai piccola”.
Nonostante fosse tra i favoriti, Giorgia ha raggiunto il sesto posto con la sua canzone “La cura per me”. Proprio per questo posizionamento l’artista ha ricevuto il famoso Tapiro d’Oro da Striscia La Notizia.
Giorgia riceve il Tapiro d’Oro: la sua risposta al sesto posto
Dopo l’inaspettato risultato, il programma satirico Striscia la Notizia ha consegnato a Giorgia il Tapiro d’Oro, riconoscimento ironico assegnato a personaggi pubblici protagonisti di situazioni particolari. Alla domanda se si aspettasse la vittoria, la cantante ha risposto con grande eleganza:
“Proprio vincere magari no. La mia vittoria è aver fatto una canzone che piacesse al pubblico, arrivare alla gente. Dopo trent’anni di carriera ricevere ancora questo affetto è una vittoria. E comunque Olly ha meritato.”
DOMANI SERA A STRISCIA
— Striscia la notizia (@Striscia) February 16, 2025
Tapiro a @Giorgia per l’inaspettata esclusione dal podio di @SanremoRai . «Olly ha meritato. La mia vittoria è essere arrivata alla gente»
Leggi l’anticipazione al link: https://t.co/QleSzLlpda#Striscialanotizia #Sanremo2025 #Giorgia @VStaffelli pic.twitter.com/5oApvqF0Yi
Queste parole dimostrano ancora una volta la grandezza di Giorgia verso il suo pubblico e verso i colleghi, sottolineando come il vero successo risieda nell’affetto e nell’apprezzamento delle persone. La sua reazione è diventata virale, facendola ancor più amare dai suoi e dalle sue fan.
Carlo Conti condurrà anche il prossimo Festival?
Dopo i risultati in termini di share e di ascolti è naturale che ci si domandi se Carlo Conti condurrà di nuovo il Festival di Sanremo. Ve ne parliamo in questo articolo, dedicato a questo Festival 2025.
Foto: X -LaPresse.