Il Festival di Sanremo 2025 si preannuncia ricco di grandi nomi della musica italiana, con una lista di probabili concorrenti che riflette la varietà e la qualità della scena musicale nazionale.
Come ormai molti sapranno, a guidare il Festival della canzone italiana quest’anno sarà Carlo Conti, che torna a condurre la kermesse per la quarta volta in carriera. In questo articolo di alcuni giorni fa vi abbiamo raccontato tutte le novità e le modifiche che Carlo Conti ha intenzione di introdurre e apportare per il Sanremo 2025.
In queste ore, è comparsa sul web anche una lista di 24 artisti che, almeno secondo All Music Italia, è probabile vedremo salire sul palco del Festival di quest’anno.
I 24 probabili artisti di Sanremo 2025
Tra i più attesi, troviamo Tiziano Ferro, che ha già calcato il palco dell’Ariston in passato come ospite, ed Elodie, tra i protagonisti indiscussi delle ultime edizioni. Anche Blanco, vincitore di Sanremo 2022 assieme a Mahmood, potrebbe tornare in gara, insieme a Tananai ed Emma, due nomi già noti al pubblico sanremese.
Ecco l’elenco completo dei possibili concorrenti:
- Tiziano Ferro
- Elodie
- Blanco
- Tananai
- Emma
- Gaia
- Olly
- Tommaso Paradiso
- Bresh
- Subsonica
- La Rappresentante di Lista
- Albano e Romina
- Irama
- Coma_Cose
- Achille Lauro
- Matteo Bocelli
- The Kolors
- Sarah Toscano
- Petit
- Madame
- Alfa
- Francesco Gabbani
- Virginio
- Benji e Fede
A questa lista, secondo il nuovo regolamento proposto da Carlo Conti, ci saranno da aggiungere 4 artisti della categoria “Nuove Proposte“.
Ricordiamo, comunque, che per ora restano solo rumor e non si sa ancora con certezza quali artisti avranno l’onore di calcare il palco di Sanremo 2025. Vi terremo aggiornati quando ci saranno ulteriori novità.
Carlo Conti vuole i Måneskin a Sanremo 2025
I Måneskin non sono nuovi al palco dell’Ariston; nel 2021 hanno partecipato al Festival di Sanremo presentando il brano “Zitti e buoni”, vincendo l’ambito premio e garantendosi la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, dove hanno conquistato la vittoria.
Dopo la vittoria all’Eurovision, i Måneskin hanno visto la loro popolarità esplodere a livello globale. Hanno scalato le classifiche internazionali con canzoni come “I Wanna Be Your Slave” e “Beggin’”.
Secondo alcune fonti, il gruppo sarebbe pronto a tornare sul palco di Sanremo per mostrare ancora una volta il loro talento. Ma in che vesti? Ve lo abbiamo raccontato in questo articolo.
Foto: LaPresse.