Sanremo

RDS Loves Sanremo: vi raccontiamo il Festival in diretta da piazza Muccioli

Condividi condividi
Pubblicato il 05/02/2025
Di Team Digital
RDS Loves Sanremo vi raccontiamo il Festival in diretta da piazza Muccioli


RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT saranno protagoniste dell’evento musicale italiano più amato al mondo


Tutto pronto per Sanremo 2025! Anche quest’anno torneremo nella città dei fiori per la settimana musicale più importante dell’anno. In diretta dall’RDS Truck in piazza Vincenzo Muccioli, a due passi dal Teatro Ariston, RDS Loves Sanremo proporrà un denso programma di attività che coinvolgeranno molti dei cantanti in gara al Festival e tanti altri ospiti. La piazza sarà aperta al pubblico per incontrare gli artisti, ricevere gadget e vivere l’atmosfera della kermesse insieme alla radio.


Sanremo 20205: le dirette di RDS 100% Grandi Successi ed RDSNEXT


dalle 12:00 alle 15:00 con “I Peggio più Peggio di Sanremo”, Petra Loreggian e Giovanni Vernia. La coppia più irriverente della radiofonia italiana sarà on air su RDS 100% Grandi Successi;
dalle 16:00 alle 18:00 con le content creator Samara Tramontana e Gaia Garavaglia su RDSNEXT, racconterà il festival alla Gen Z. In onda con loro con appuntamenti tematizzati dalla città dei fiori anche Alice Mordenti e Giorgia Mordenti, Ale Cossari, Numero Verde, Fabrizio Valerio, Daniele Giannazzo e Alessia Gambone;
dalle 18:00 alle 19:00 RDSNEXT LOVES SANREMO EXTRATIME con tre coppie di conduzione: Lisa Luchetta e Daniele Giannazzo, Ale Cossari e Iris di Domenico, Le sorelle Mordenti;
tutti i giorni, con Iris Di Domenico nella social lounge, un set esclusivo dove saranno realizzate interviste e contenuti social che racconteranno sui canali di RDS e RDSNEXT quello che succede a microfoni spenti nel backstage.


Le attività dei media partner


I media partner di RDS Loves Sanremo sono il magazine Grazia per RDS 100% Grandi Successi e ScuolaZoo per RDSNEXT. Grazia, magazine diretto da Silvia Grilli, seguirà la kermesse sanremese, parlerà delle tendenze e di tutte le novità del Festival, amplificando la comunicazione sui suoi canali digital e social. Inoltre, Grazia presterà alla radio la voce autorevole di Carlotta Marioni, caporedattore moda: dall’11 al 16 febbraio la giornalista sarà in diretta nello show di Anna Pettinelli e Sergio Friscia (in onda su RDS dalle 10 alle 12) per raccontare e commentare con gli speaker i look degli artisti e dei conduttori e tutto lo straordinario spettacolo del Festival più atteso dell’anno.


ScuolaZoo ed RDSNEXT hanno organizzato per giovedì 13 febbraio due incontri formativi con gli studenti dell’Istituto “Cristoforo Colombo” di Sanremo, dando vita a un evento che unirà dialogo educativo e intrattenimento. Ospiti d’eccezione Elena Mozzo, pediatra e consulente sessuale che affronterà coi ragazzi temi legati all’educazione sentimentale e affettiva, e i talent di RDSNEXT. Questa occasione segna la prima tappa del GeneratiON Tour di ScuolaZoo, un’iniziativa dedicata all’educazione affettiva e relazionale, che si svolgerà attraverso 10 Assemblee d’Istituto in diverse scuole su tutto il territorio italiano.


I Brand Partner di RDS Loves Sanremo


Molti anche i partner commerciali che hanno sposato il progetto e che animeranno piazza Muccioli con attività di sampling, giochi e coinvolgimento del pubblico: Avon, Birra Raffo, Consorzio per la Tutela dell’Asti e Moscato d’Asti, FIAT, Mutti, Unimarconi – La prima Università Digital italiana, Vanini Cioccolato. Presente anche Disney Italia con un corner speciale dedicato al film “Biancaneve”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI