Sanremo

Cosa succederebbe se Amadeus fosse positivo al covid durante Sanremo? Ecco il piano b

Condividi condividi
Pubblicato il 25/01/2022
Di Team Digital
Sanremo ecco cosa succederebbe se Amadeus fosse positivo al covid


La gestione del covid è sicuramente uno dei fattori che più ha influito sulle ultime edizioni di Saremo, soprattutto a livello economico. Come ricorderete, la scorso anno Irama aveva partecipato alla gara solo con il video delle prove perché una persona nel suo staff era risultata positiva. In questi giorni In molti si stanno domandando quale sarebbe il cosiddetto “piano b” nel malaugurato caso che sia Amadeus a contrarre il virus durante i giorni del festival.


Come spiega il sempre ben informato TvBlog, al momento la Rai non ha spiegato ufficialmente quali sarebbero le soluzioni se tale caso si verificasse. Secondo La Stampa l’ipotesi più plausibile sarebbe quella di affidare la conduzione a Antonella Clerici, amica di Amadeus e anche lei sotto la stessa agenzia del presentatore. Ritornata su Rai1 con “È sempre mezzogiorno”, Antonella ha già presentato Sanremo nel 2010 e ha avrebbe l’esperienza adatta per prendere in mano in festival, anche all’ultimo e senza preavviso.


Non si esclude la possibilità che Amadeus partecipi alle dirette da casa come diversi suoi colleghi – Carlo Conti e Gerry Scotti, ad esempio – sono stati costretti a fare in questi due anni. Certo, è improbabile che questa soluzione sia sufficiente. Quello del direttore artistico è sicuramente un ruolo complesso ed più che probabile che la Rai scelga un sostituto.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI