Ieri è ufficialmente iniziato il 75° Festival di Sanremo, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Durante la prima serata abbiamo finalmente avuto l’occasione di ascoltare per la prima volta tutti i brani in gara, ognuno con il proprio stile e personalità e abbiamo scoperto la top 5 dei più votati. Tra gli artisti in competizione, la sesta a salire sul palco è stata Rose Villain, che ha presentato la sua canzone intitolata Fuorilegge.
Un’accoglienza bizzarra per Rose Villain: che cosa significa “Si ‘na preta”
Quando Rose Villain è salita sul palco dell’Ariston, è stata accolta dal pubblico in una maniera alquanto insolita. Poco prima che iniziasse a cantare, infatti, qualcuno tra il pubblico ha gridato una frase in dialetto napoletano: “Si ‘na preta”. L’espressione, che in italiano significa “sei una pietra”, ha lasciato molti perplessi e ha suscitato curiosità tra gli spettatori e i telespettatori. Si tratta, in effetti, di un complimento, anche se, come sottolineato da diversi utenti, abbastanza “colorito”.
Qualcuno urla "Si 'na pret" #Sanremo2025 pic.twitter.com/jkYUFYUtUE
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 11, 2025
Dopo la sua esibizione, Rose Villain ha deciso di affrontare l’episodio con ironia. Ha pubblicato una storia su Instagram con il video dell’accaduto, accompagnandolo con tre emoji di un sasso, dimostrando di aver preso la cosa con leggerezza e spirito. La cantante ha così trasformato un momento potenzialmente imbarazzante in un episodio divertente, conquistando ancora di più la simpatia del pubblico.
Foto: LaPresse.