Sanremo

Cesare Cremonini è il primo super ospite musicale di Sanremo 2022

Condividi condividi
Pubblicato il 13/01/2022
Di Team Digital
Cesare Cremonini è il primo super ospite musicale di Sanremo 2022


Dopo aver annunciato la presenza di Checco Zalone e delle cinque conduttrici che presenteranno con lui il festival, Amadeus ora ha svelato il primo ospite musicale di Sanremo 2022. Per la prima volta in vent’anni di carriera Cesare Cremonini salirà sul palco dell’Ariston per cantare le sue canzoni.


Le indiscrezioni circolavano già da ieri, la conferma l’ha poi data Amadeus che, in collegamento con il Tg 1, ha scherzato con lo stesso Cremonini sul suo ruolo al festival. Ecco l’annuncio poi pubblicato su Instagram dallo stesso Cesare: 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)


Al momento non si hanno altre informazioni sugli altri possibili ospiti. Durante un’intervista rilasciata alla Milano Music Week, il presentatore, nonché direttore artistico del festival, aveva dichiarato che avrebbe voluto tutti i più grandi artisti del momento. Tra i più probabili ci sarebbero Måneskin, la cui “Zitti e buoni” è stata usata anche per lo spot del festival, e Vasco Rossi. Pare anche che Amadeus sia al lavoro per avere anche Jennnifer Lopez.


Il settantaduesimo festival della canzone italiana si terrà dal 1 al 5 febbraio. Verrà trasmesso, come sempre, in prima serata su Rai 1.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI