Music Awards

Eurovision 2022, Laura Pausini omaggia Sanremo: il video non trasmesso in TV

Condividi condividi
Pubblicato il 13/05/2022
Di Team Digital
Eurovision 2022, Laura Pausini omaggia Sanremo: il video non trasmesso in TV


Seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest ricca di emozioni: oltre alle 18 performance degli artisti in gara che hanno divertito il pubblico del Pala Olimpico e quello a casa, lo show è stato impreziosito dalle esibizioni di Laura Pausini e Mika e il loro medley dedicato alla pace e quella de Il Volo, che è tornato sul palco dell’Eurovision con una nuova versione di “Grande Amore” dopo il terzo posto conquistato nell’edizione 2015.


Tra un’esibizione e l’altra, però, lo show non si ferma. Al contrario di quanto si possa immaginare, mentre su Rai 1 va in onda la pubblicità, il Pala Olimpico non aspetta la fine degli spot, ma continua a intrattenere il pubblico in sala con sketch, gag o filmati.


Come successo ieri sera: nel corso della serata Laura Pausini, conduttrice dell’evento assieme a Mika e Alessandro Cattelan, ha reso omaggio al Festival di Sanremo, che l’ha vista muovere i primi passi nel mondo della musica con la vittoria nel 1993 nella categoria Giovani


“Sanremo è una storia italiana che merita di essere raccontata”


“Quasi tutti quanti in questa arena conoscono questa musica” ha iniziato nel suo discorso Laura, canticchiando l’iconico jingle di Sanremo. “Ma ci piacerebbe spiegarlo a tutto il mondo: questo è il suono del Festival di Sanremo. Una magia unica che ricopre tutta l’Italia; ho avuto l’onore di vincerlo ad appena 18 anni ed è da lì che è partito tutto per me. Sanremo è una storia italiana che merita di essere raccontata” 


Ad accompagnare le bellissime parole di Laura Pausini, è partito un filmato in mondovisione che ha provato a spiegare, grazie a una serie di immagini delle ultime edizioni del Festival, come la settimana di Sanremo sia un evento unico per tutto il nostro Paese.



Da Domenico Modugno ai Måneskin, da Elio e Le Storie Tese a Francesco Gabbani fino appunto a Laura Pausini: il video è davvero emozionante.


Un peccato che Rai Uno abbia deciso di non trasmettere il toccante momento, ma per chi ha seguito l’Eurovision sul canale YouTube ufficiale o su RaiPlay è stato sicuramente un motivo di orgoglio. 


Immagine di copertina: screen video, via Eurovision


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI