Music Awards

Crans-Montana: “Achille Lauro dovrebbe ricordare le vittime a Sanremo 2026”

Condividi condividi
Pubblicato il 15/01/2026
Di Team Digital
CransMontana Achille Lauro dovrebbe ricordare le vittime a Sanremo 2026


Nonostante manchi ancora un mese, Sanremo 2026 sta già monopolizzando l’attenzione pubblica. Da settimane Carlo Conti si trova già a schivare frecciatine e valutare le proposte più diverse (alcune anche sopra le righe). Quest’ultima, però, è decisamente seria.


Come saprete sicuramente, Achille Lauro si è trovato inaspettatamente citato nella tragedia di Crans-Montana. La madre di Achille Barosi ha voluto il brano “Perdutamente” come omaggio per il funerale del figlio. Il cantante ha risposto di essere stato molto colpito da questa scelta, ribadendo di essere vicino a tutte le famiglie coinvolte.


Per molti ora quella canzone è diventata un simbolo e ricorderà per sempre il coraggio di Achille, che ha perso la vita salvando dalle fiamme la sua amica Matilde. Novella 2000 ha chiesto a Carlo Conti di invitare al Festival Lauro e poter ricordare questo momento così tragico davanti a tutta l’Italia.




Al momento Conti non ha ancora risposto pubblicamente al settimanale, ma a prescindere da questa specifica proposta è plausibile che voglia in qualche modo tributare le vittime della tragedia sul palco dell’Ariston.


Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2026


Sanremo 2026 andrà in scena, come sempre, al Teatro Ariston di Sanremo, dal 24 al 28 febbraio. Carlo Conti ha già annunciato i 30 Big in gara, che di recente hanno rilasciato le prime interviste dove hanno anticipato i temi trattati nelle canzoni. 


Per tutte e cinque le serate ci sarà Laura Pausini, ma si aspettano altri annunci sia per quanto riguarda gli altri conduttori e conduttrici coinvolti nel Festival, sia per i super ospiti.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI