Musica

Dopo il ritiro dalle scene, i Kiss torneranno in concerto come ologrammi

Condividi condividi
Pubblicato il 05/04/2024
Di Team Digital
Dopo il ritiro dalle scene i Kiss torneranno in concerto come ologrammi


Verso la fine del 2023, i Kiss tenevano il loro concerto al Madison Square Garden che, come detto da loro stessi, sarebbe stato l’ultimo della carriera dell’iconica rock band. In quell’occasione, avevano annunciato ai fan che ci sarebbero state delle importanti novità per il futuro. “La fine della strada non è che l’inizio di un’altra strada. Ci vedrete in tante cose diverse”, aveva detto Paul Stanley. La cosa era passata in sordina ma, adesso, arriva la conferma: i Kiss torneranno in concerto, ma sotto forma di ologrammi.


300 milioni di dollari per i diritti d’immagine


Nei giorni scorsi, l’iconica rock band avrebbe venduto – per una cifra attorno ai 300 milioni di dollari – i propri diritti d’immagine, il catalogo e le edizioni delle canzoni alla società svedese Pophouse, che si occupa di intrattenimento. In passato, la Pophouse ha già realizzato uno show virtuale con gli ologrammi per un’altra storica band, gli ABBA, che nel 2022 sono stati “ringiovaniti” proprio grazie ai loro avatar tecnologici. Nel seguente video, potete apprezzare il risultato dello show virtuale degli ABBA, che ci può dare un’idea su quello che vedremo con i Kiss:





Il commento di Gene Simmons, bassista dei Kiss


Tramite un comunicato, il bassista dei Kiss, Gene Simmons, ha dato qualche indicazione sul futuro che attende la band. Queste sono state le sue parole:


Abbiamo sempre sfondato porte nella cultura popolare e questa partnership ci permetterà di continuare a farlo negli anni a venire. Quel che Pophouse sta facendo è infrangere le regole. Questa partnership non è solo un capitolo, è una sinfonia eterna dell’immortalità del rock’n’roll. Abbiamo già diversi progetti in fase di sviluppo: uno è lo spettacolo degli avatar, un altro è un biopic e un terzo è una experience a tema Kiss. Il futuro non potrebbe essere più eccitante”.


Il concerto con gli ologrammi dei Kiss è attualmente in lavorazione e, secondo le indiscrezioni, prenderà vita a partire dal 2027.


Foto: Unsplash.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI