Canzoni del momento

Billie Eilish: guarda il video dalle atmosfere anni ’50 della colonna sonora di Barbie

Condividi condividi
Pubblicato il 14/07/2023
Di Team Digital
Billie Eilish guarda il video dalle atmosfere anni 50 della colonna sonora di Barbie


Si intitola “What Was I Made For?” ed è il brano di Billie Eilish colonna sonora del film più atteso dell’estate: Barbie. Per vedere il film diretto da Greta Gerwig bisognerà aspettare il 20 luglio ma intanto il mondo si sta tingendo di fucsia e Billie Eilish ha regalato questa sua anteprima.


Una canzone con un videoclip dalle atmosfere anni ’50 e per la prima volta la cantante si fa anche regista in quanto ha diretto in prima persona il tutto.


“What Was I Made For?”: il videoclip  e il significato del brano di Billie Eilish


Eilish non è l’unica ad aver contribuito alla soundtrack del film, come lei anche Lizzo, Dua Lipa, Nicki Minaj e Ice Spice, Hayle, le Haim e Ava Max. Insomma, grandi nomi della musica per un cast eccezionale: nei panni di Barbie e Ken vedremo Margot Robbie e Ryan Gosling.




“Penso di aver dimenticato / Come essere felice / Qualcosa che non sono / Ma qualcosa che posso essere / Qualcosa che aspetto / Qualcosa per cui sono fatto / Qualcosa per cui sono fatto.” Così dice il testo del brano “What Was I Made For?”. Delle parole che rispondono proprio a quella domanda nel titolo “Per cosa sono stata creata” e riportano a quel periodo in cui la cantante così come milioni di bambine e bambini giocavano con le iconiche bambole.


In una dichiarazione di Billie Eilish alla richiesta di produrre il brano per Barbie ha detto: “Io e Finneas non avevamo assolutamente idea di cosa aspettarci. Eravamo così entusiasti che il giorno dopo ci siamo messi a scrivere musica e non riuscivamo a smettere. Abbiamo scritto tutto il brano di getto. Ad essere sincera, tutto questo succede al momento in cui ne avevo proprio bisogno. Ne sono davvero grata”.


Inoltre all’uscita del brano ha aggiunto: “Mi fa piangere… significa molto per me e spero che sia lo stesso per voi. Non ho molto altro da dire, penso che parli da sé. Buona visione!”.


Billie Eilish in rosa alla première di Barbie


Il film sta modificando il modo di vestire di tantissimi artisti e ovviamente i protagonisti non si sono tirati indietro nell’indossare il famoso rosa Barbie, compresa Billie Eilish.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI