“Running Up That Hill” di Kate Bush verrà rilasciata per la prima volta come CD! L’iconica canzone uscita nel 1985, è disponibile in pre-ordine dal 2 settembre in copia fisica sul sito online Rhino. Recentemente, “Running Up That Hill” è stata incoronata da Spotify insieme ad “As It Was” di Harry Styles come canzone top dell’estate 2022. Mentre la hit del cantante inglese è stata definita la canzone più ascoltata a livello globale, “Running Up That Hill” è il pezzo più ascoltato dell’estate dagli Stati Uniti.
L’incredibile ritorno alla ribalta di Kate Bush è dovuto alla serie TV statunitense di fantascienza e horror “Stranger Things”. “Running Up That Hill” infatti è focus principale della quarta stagione della serie, uscita a maggio in esclusiva per Netflix. Nella serie, la canzone è motivo di salvezza per Max, personaggio interpretato dalla giovane Sadie Sink. La scena emozionante è diventata virale con più di 17 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Kate Bush ha guadagnato più di 2 milioni di dollari grazie agli ascolti ottenuti dai fan di “Stranger Things”, che hanno scoperto la canzone attraverso alla serie TV.
Foto: Youtube