icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Rudimental (feat. Ed Sheeran) Lay It All On Me

E' il gruppo che attualmente sta spopolando nelle classifiche di tutta Europa

Rudimental: il drum&bass britannico


Rudimental è il nome del gruppo che attualmente sta spopolando nelle classifiche di tutta Europa. Si sono formati nel 2010 nel quartiere di Londra, Hackney, il loro è un genere drum&bass, letteralmente traducibile con "batteria e basso". Un genere musicale nato in Inghilterra nei primi anni novanta, un tipo di musica prettamente elettronico, che è stato più volte paragonato per la sua versatilità al jazz. Il gruppo è composto da Piers Aggett (organo Hammond, tastiera, sintetizzatore), Amir Amor (chitarra, basso, percussioni, tastiera), Kesi Dryden (tastiera, sintetizzatore, keytar), Leon "DJ Locksmith" Rolle (campionatore, tastiera, percussioni).
La notorietà è giunta con Feel the Love, il singolo uscito nel 2012, realizzato insieme a John Newman.
Ma non è, e non sarà, la loro prima collaborazione di successo. Proprio a febbraio è uscito il remix del singolo pubblicato da Ed Sheeran, Bloodstream, che ha raggiunto notevole fortuna agli YouTube Music Awards 2015.
E' lo stesso Amir Amor a dichiarare in un'intervista una particolarità sul testo della canzone:  "il brano è relativo a come unirsi insieme [...] riguarda la fratellanza". Con il singolo Lay It All On Me, uscito il 2 ottobre 2015, arriva la conferma definitiva del loro talento, anche grazie alla seconda collaborazione stretta con Ed, il cantante di Sing, che riesce ancora una volta a rendere il brano dei Rudimental un vero e proprio successo. Ed è anche l'ultima fatica di Sheeran: il cantante britannico, con un patrimonio di 35 milioni di sterline, infatti ha più volte dichiarato di “non sentirsi più a suo agio tra la folla” annunciando ufficialmente di voler prendersi un periodo di pausa dalla musica, un anno sabbatico in cui potersi dedicare al volontariato nella sua città natale, Hebden Bridge.

Lay It All On Me (feat. Ed Sheeran)


Il brano Lay It All On Me fa da apripista al loro secondo lavoro discografico We the Generation: un album che vanta la partecipazione di collaboratori celebri come Dizzee Rascal, Donald Fagen, George Clinton, Ella Eyre, Will Heard, Lianne la Havas, Bobby Womack, Max Romeo, Mahalia, Anne-Marie, Foy Vance and MNEK & Sinead Harnett.
Al momento i Rudimental hanno all'attivo due album in studio, il cui primo, intitolato Home, ha avuto il suo debutto nella UK Albums Chart raggiungendo il primo posto in classifica, ed è stato certificato disco d'oro dalla BPI per le oltre 100.000 copie vendute.

Video e testo



Nel video appaiono sia Ed Sheeran che i componenti del gruppo, oltre a un susseguirsi di personaggi (ballerina, militare) che si alternano al ritmo del brano. Il video è stato interamente girato in bianco e nero per evocare al meglio l'aspetto emotivo comunicato dal testo della canzone, e per cercare di trasmettere  quella che hanno definito come "una fotografia dei nostri viaggi individuali attraverso la vita.” In sovrimpressione si susseguono parole evocative come Life, Struggle, Expression e Lay it All On Melascia fare tutto a me" è il cantante britannico Ed Sheeran a ripetere dolci parole rassicuranti “Se fa male e non puoi più resistere, lascia fare tutto a me. Lascia entrare il mio amore, fai entrare il mio amore, deponi il tuo cuore su di me, se stai male, se stai soffrendo, deponi tutto su di me”.

Pubblicato 10.12.2015

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Stranieri

"Sono stata l’amante di Whitney Houston ma non potevo dirlo"

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Jennifer Lopez ci ha dato un taglio (asimmetrico): ecco il suo nuovo look

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Ecco come Jennifer Lopez si allena: il suo workout è sensualissimo

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Billie Eilish taglia i capelli ma è un errore

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Lady Gaga annulla un concerto per bronchite e smentisce la storia con Cooper

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Calze nere e sguardo da pantera: Rihanna lascia tutti senza parole

rolling
×