Cantanti Stranieri

Rihanna nominata “eroina nazionale” delle Barbados

Condividi condividi
Pubblicato il 30/11/2021
Di Team Digital
Rihanna nominata “eroina nazionale” delle Barbados


“Che tu possa continuare a risplendere come un diamante e a rendere onore alla tua nazione con parole e azioni”. Con queste parole, che riprendono uno dei grandi successi di RihannaDiamonds – la primo ministro delle Barbados Mia Mottley ha insignito la popstar del titolo di “eroina nazionale” della neonata repubblica. 


Lo Stato dei Caraibi, infatti, ha detto addio alla monarchia, pur continuando a far parte del Commonwealth, optando per la forma di governo parlamentare: da mezzanotte, la Regina Elisabetta II non è quindi più il capo di stato dell’isola. 


Nel giorno del cinquantacinquesimo anniversario dell’indipendenza dal Regno Unito, a Bridgetown si sono svolte le celebrazioni per l’insediamento della prima presidente della storia del Paese, Sandra Mason, eletta lo scorso ottobre. Nel corso dei festeggiamenti, alla presenza anche del Principe Carlo d’Inghilterra, la premier Mia Mottley ha ufficialmente nominato Rihanna, la celebrità più famosa dello Stato, eroina nazionale. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Visit Barbados (@visitbarbados)


La popstar è infatti nata e cresciuta proprio a Bridgetown, prima di partire alla volta degli Stati Uniti e diventare una delle cantanti pop di maggior successo del panorama musicale internazionale. Il 21 settembre 2018 Rihanna era già stata nominata “ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria” con l’incarico di promuovere il sistema educativo, il turismo e gli investimenti per l’isola. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Visit Barbados (@visitbarbados)


Immagine di copertina: Rihanna, via LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI