icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Rap (e non solo) per Drake

Hotline Bling è l'ultimo singolo!

Just Drake


At the end of the day, I consider myself a black man because I'm more immersed in black culture than any other. Being Jewish is kind of a cool twist. It makes me unique.” - Drake.
Classe 1986, nato in Canada, a Toronto nell'Ontario, da una famiglia di artisti (il padre è musicista), Aubrey Drake Graham è noto a tutti semplicemente con il diminutivo Drake.
Artista hip hop, ebreo-canadese, divenuto star mondiale del rap, ha firmato il suo primo contratto dopo 3 anni di mixtape, nel 2009, con la Lil Wayne Young Money Entertainment.
Le sue canzoni di successo sono "Every Girl", "Best I Ever Had", "Money to Blow" e "Take Care".
Nel 2010 pubblica il suo primo album in studio - Thank Me Later - che ha debuttato al primo posto nelle classifiche americane e canadesi, ed è così stato certificato disco di platino.
L'anno successivo Drake pubblica il suo secondo album in studio, Take Care, che vede la collaborazione di Stevie Wonder, ricevendo così ampi consensi da arrivare a vincere nel 2013 i Grammy Awards.

Non solo Rap


Rapper con all'attivo già 4 pubblicazioni di album in studio (gli ultimi due sono nel 2013 Nothing Was the Same e nel 2015 If You're Reading This It's Too Late) è conosciuto anche nel mondo del cinema per aver interpretato il disabile Jimmy Brooks nella serie Degrassi: the next generation, è stato per ben sette stagioni uno tra i protagonisti della popolare teen-soap canadese prodotta dal 2001.
Ma non è finita qui. Balza "alla cronaca rosa" la sua recente love story con la tennista statunitense Serena Williams che, secondo indiscrezioni circolate nell'ambiente, "pare" si sia ritirata dalle ultime gare perché da pochi mesi in dolce attesa del rapper.

Privato e pubblico


Nonostante i suoi grandi successi sulle classifiche musicali di tutto il mondo, Drake ha avuto alcuni momenti di difficoltà nella sua vita personale.
Negli ultimi anni si sono incrinati i rapporti con Chris Brown, altro cantante rapper, famoso per la sua love story con Rihanna con la quale Drake avrebbe avuto un flirt dopo la loro rottura ufficiale.
Non sono mancati scontri verbali e risse vere e proprie, l'ultima in un nichtclub di New York, che ha portato per entrambi conseguenze legali.
Sempre in questo periodo, Drake ha dovuto risolvere un altro caso legale riuscendo a raggiungere un accordo con l'ex fidanzata Ericka Lee che richiedeva i contributi della canzone co-scritta "Marvin's Room".
Nonostante questi "ostacoli" personali, Drake ha continuato a comporre con ottimi risultati ed è ora nelle radio il suo ultimo singolo Hotline Bling.

Pubblicato 16.11.2015

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Jennifer Lopez ci ha dato un taglio (asimmetrico): ecco il suo nuovo look

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Ecco come Jennifer Lopez si allena: il suo workout è sensualissimo

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Billie Eilish taglia i capelli ma è un errore

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Lady Gaga annulla un concerto per bronchite e smentisce la storia con Cooper

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Calze nere e sguardo da pantera: Rihanna lascia tutti senza parole

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Guns N' Roses: Axl cade dal palco mentre canta "Knockin' On Heaven's Door"

rolling
×