Cantanti Stranieri

Queen: 31 anni fa ci lasciava Freddie Mercury, ecco il messaggio di Brian May

Condividi condividi
Pubblicato il 24/11/2022
Di Team Digital
Queen: 31 anni fa ci lasciava Freddie Mercury, ecco il messaggio di Brian May


“Ti amo Freddie. Bri”. Poche parole e una foto mossa che ci dice molto dello stato d’animo di chi l’ha postata. Oggi ricorre il 31° anniversario della morte di Freddie Mercury. Brian May gli ha reso omaggio. Lo fa ogni anno, sempre con il tono giusto e senza mai scadere nella retorica.


È come ribadire che Freddie non se è ne mai andato. Le sue canzoni continuano ad emozionarci ogni giorno ed è impossibile che il suo grande talento venga dimenticato.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal)


A volte poi, accadono anche dei piccoli miracoli, come quando i tecnici dei Queen sono riusciti a recuperare “Face It Alone” un brano inedito che per anni è rimasto nei loro archivi e che ormai davano per perso. La canzone è stata pubblicata lo scorso 13 ottobre.




31 anni fa ci lasciava Freddie Mercury


Il 24 novembre 1991, all’età di 45 anni, il leader dei Queen moriva per una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all’AIDS. Come racconta la biografia ufficiale della band “Queen – As It Began” neanche ventiquattro ore prima il cantante aveva deciso di mandare una nota stampa per tutti i suoi fan. Così avevo scritto:


“In seguito alle congetture che si sono susseguite sui giornali nelle ultime due settimane, desidero confermare che sono risultato positivo all’HIV e che ho contratto l’Aids. Ho ritenuto opportuno mantenere questa informazione privata per proteggere la riservatezza di chi mi circonda. Tuttavia è giunto il momento che i miei amici e ammiratori in tutto il mondo sappiano la verità, e spero che voi tutti vi uniate a me nella lotta contro questa terribile malattia”.


Freddie Mercury ha segnato in modo indelebile la storia della musica. Nella sua discografica ci sono canzoni incredibili, delle vere pietre miliari che hanno rivoluzionato il rock. Sempre avanti rispetto ai tempi, un talento fuori dal comune e uno stile che rimarrà riconoscibile per sempre. I Queen non verranno mai dimenticati.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI