La sera del 24 Agosto, durante il suo concerto al Madison Square Garden a New York, Billy Joel ha portato sul palco Olivia Rodrigo per una performance speciale. La giovane cantante si è esibita con “Deja Vu”, per poi duettare insieme a Billy Joel sull’iconica canzone “Uptown Girl”.
Su Instagram la cantante ha già documentato la serata, postando una serie di stories in cui esprime la sua gratitudine:
“Il più grande onore di sempre. Sto ancora piangendo, grazie Billy!!!!!!!”
Billy Joel l’ha presentata al pianoforte elencando i numerosi successi di Olivia, come i Grammy, i Billboard e gli American Music Awards:
“Farò entrare una giovane artista. È una cantautrice con molto talento. Tre volte vincitrice ai Grammy, ha vinto “Donna dell’Anno 2022” ai Billboard Music Awards, gli American Music Awards… è davvero brava. Mi piace la sua musica come piace ai miei figli. Per favore salutate Olivia Rodrigo”
Olivia Rodrigo è entrata mostrandosi molto emozionata, ringraziando Billy Joel ed introducendo la prima canzone:
“Grazie per avermi invitata, Billy. Sono una grandissima fan, e ho praticamente scritto questa canzone su di te”
La canzone in questione è “Deja Vu”, scritta da Olivia e secondo singolo estratto dal suo album di debutto “SOUR”. Il pezzo parla della fine di un amore, e la cantante accusa il ragazzo che le ha spezzato il cuore di star rivivendo le stesse identiche tappe della loro storia con la sua nuova ragazza. Nel testo, Olivia Rodrigo cita apertamente Billy Joel e la sua canzone “Uptown Girl”, sostenendo che è stata lei a farlo conoscere al suo ex fidanzato:
“E scommetto che lei conosce Billy Joel, perché ti ho suonato “Uptown Girl” / Le suoni il piano, ma lei non sa che sono stata io ad insegnarti Billy Joel”
Dunque, sotto richiesta di Olivia Rodrigo i due hanno cantato proprio “Uptown Girl”.
Non è la prima volta che Olivia Rodrigo è protagonista di una collaborazione cross-generazionale: recentemente durante il suo tour mondiale, la giovane si è esibita insieme ad Avril Lavigne con “Complicated”; mentre in un’altra occasione ha duettato insieme a Natalie Imbruglia con “Torn”.
Foto: Youtube