icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
I BTS, con 23 record, entrano nella Hall of Fame del Guinness World Records 2022

Attraverso la musica e i social media la band sudcoreana ha dominato il 2021, conquistando l’importante riconoscimento.

“The boys are in the book”: con questa frase twittata dal profilo ufficiale del Guinness World Records, i BTS entrano nel prestigioso libro di riconoscimenti grazie all’incredibile successo ottenuto in questi anni e in particolar modo nel 2021.

La band sudcoreana può contare ben 23 record: “Butter” risulta essere il brano più ascoltato su Spotify nelle prime 24 ore dal rilascio; lo stesso singolo detiene il maggior numero di spettatori per l’anteprima del video ufficiale rilasciato su YouTube.


Con “Dynamite”, invece, i BTS hanno conquistato il record per il maggior numero di settimane trascorse alla numero 1 della classifica americana Billboard per le vendite digitali, ben 18.

RM, Jin, SUGA, J-Hope, Jimin, V e Jungkook risultano essere anche il gruppo più ascolto al mondo sulla celebre piattaforma di musica in streaming, con ben 16,3 miliardi di stream in totale (superando i britannici Coldplay), ma sono anche il gruppo più seguito su Instagram e che genera più interazioni ed engagement su Twitter, con un numero altissimo di retweet.

I record non conoscono limiti di piattaforma: su TikTok la band sudcoreana è stata la più veloce a raggiungere un milione di followers (ora ne contano più di 40), e nessuno come loro è riuscito a vendere così tanti biglietti per un concerto in live-streaming: ben 756.000 ingressi virtuali!


Una serie di riconoscimenti, tra musica e social media, che ha consentito ai BTS di entrare anche nella prestigiosa Hall of Fame 2022 dei Guinness World Records.

“Attraverso la loro arte, i sette artisti hanno aumentato la consapevolezza intorno alla cultura e alla lingua coreana” si legge sul sito ufficiale dei record mondiali. “I BTS hanno lasciato un segno nel panorama culturale, liberandosi delle limitazioni del loro mercato e di una lingua, il sudcoreano, che rimane ampiamente sconosciuta al pubblico internazionale”.

Foto: LaPresse

Pubblicato 06.09.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Il Tik Tok di Shakira con i figli fa il pieno di like anche su Instagram

rds_community_login

Cantanti Stranieri

I Cranberries ricordano Dolores O'Riordan dedicandole un nuovo video ed una playlist

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Britney Spears, il padre Jamie fa un passo indietro chiedendo la fine della tutela legale

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Gli Abba tornano dopo 40 anni con un nuovo album e un concerto futuristico

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Adele si scatena in pista: il video della festa di compleanno diventa virale

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Gli ABBA sbarcano su TikTok: il primo video è già virale

rolling
×