icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Gli ABBA sbarcano su TikTok: il primo video è già virale

La band svedese ha aperto un profilo su TikTok e ha già fatto emozionare tutti con una versione piano di una famosissima hit.

Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, meglio conosciuti come la band ABBA, hanno ceduto al fascino dei trend e dei balletti di TikTok, il social su cui tante loro canzoni sono diventate virali grazie ai video dei creators.

La band svedese, visto il successo riscontrato sul social, ha quindi pensato di aprire un profilo ufficiale, rendendo così disponibile sulla piattaforma tutto il catalogo musicale che si presta perfettamente alla realizzazione di contenuti online.

Qualche mese fa era già partita spontaneamente la #DancingQueenChallenge, anche conosciuta come One Breath Challenge, che consisteva nel cantare il celebre successo degli ABBA tutto d’un fiato: il risultato è stato esorbitante, con oltre 160 milioni di visualizzazioni per tutti i contenuti caricati con l’hashtag dagli utenti di TikTok.

@isabellakensington13

ib: @sammyraemusic love a good one breath challenge!! ##onebreath ##onebreathchallenge ##dancingqueen ##abba ##dancingqueenchallenge ##fypシ ##viral ##singing

♬ original sound - Isabella Kensington

E proprio con “Dancing Queen” gli ABBA hanno voluto salutare i nuovi followers di TikTok: il primo video pubblicato sul loro canale vede Benny suonare al pianoforte una delle loro canzoni più conosciute al mondo e, ovviamente, dalla community del social. Il successo è stato immediato: in poco più di 24 ore il video ha già superato i 4 milioni di visualizzazioni e oltre 700 mila mi piace.

@abba

ABBA now on TikTok. Join us! ##abba

♬ Dancing Queen - ABBA

Anche due altri successi della band, “Slipping Through my Fingers” e “Chiquitita”, sono diventati virali su TikTok grazie anche alla soundtrack del film “Mamma Mia” con Meryl Streep e Amanda Seyfried, tanto che Paul Hourican, Head of Music Operations di TikTok, ha commentato così l’arrivo della band sul social: “La loro capacità di creare testi unici si traduce in uno dei cataloghi musicali più riconoscibili mai creati, che va oltre le generazioni ispirando da decenni appassionati di musica di tutte le età”.

@theriddler_

One finger down and IM DYING AT MY FINGER SOCK AHAHA ##music ##WorkThisWay ##abba ##chiquititas ##chiquitita ##pianocover ##piano

♬ zach and amy

Quale sarà il prossimo brano degli ABBA a scalare le tendenze di TikTok? Forse potrà essere il loro nuovo brano: assieme all’approdo sul social network, infatti, la band ha annunciato un nuovo progetto, Abba Voyage, che vedrà la luce questo venerdì 3 settembre.

Foto: LaPresse

Pubblicato 31.08.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Liam Gallagher cade dall'elicottero e si ferisce il volto: la foto condivisa per i fan

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Adele ufficializza il suo nuovo amore su Instagram e si prepara per il nuovo album

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Dua Lipa diventa Sailor Moon nella versione anime del video di “Levitating”

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Il profilo di Britney Spears sparisce da Instagram: ecco cosa è successo

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Questo rapper si è fatto impiantare delle catene d’oro al posto dei capelli: ecco i video

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Peggiorano le condizioni di salute di Phil Collins: “Non riesco più a tenere una bacchetta in mano”

rolling
×