Tra una sessione di bucato e un’altra faccenda domestica è facile mettersi a canticchiare per trascorrere il tempo, e succede anche se ti chiami Britney Spears.
La popstar è tornata infatti a far parlare di sé per le sue performance musicali: di solito siamo abituati ad apprezzare le sue coreografie e gli effetti scenici durante i suoi concerti e meno la sua voce, dal momento che spesso e volentieri la cantante fa uso di playback o basi pre-rec per poter eseguire al meglio le sue performance.
Ma Britney ha dimostrato di saper cantare: lo fece anche sul palco di Sanremo 2002, quando cantò “I’m Not a Girl, Not Yet a Woman” nell’edizione condotta da Pippo Baudo, accompagnata soltanto da un pianoforte e due coriste; più recentemente, dopo il suo divorzio, approfittò di un posto in scaletta nel suo Circus Tour per esibirsi live con una cover di “You Oughta Know” di Alanis Morissette dedicandola a Kevin Federline, padre dei suoi due figli ed ex marito. Nel 2017, durante la sua residency a Las Vegas e dopo alcune polemiche, decise di cantare “Something To Talk About” di Bonnie Raitt da dedicare ai paparazzi e ai giornali di gossip.
“Ho un microfono in mano e mi sembra di fare qualcosa di illegale…Stamattina leggevo i giornali, e ho capito che i media prima ti tirano a fondo, dopo un minuto ti riportano in cima al mondo. Beh, io ho ancora qualcosa da dire, sono una ragazza del Sud, e faccio sul serio, voglio solo assicurarmi che questi figli di putta*a abbiano qualcosa di cui parlare”.
Adesso Britney è tornata alla ribalta soprattutto per le sue vicende personali e la fine della conservatorship del padre, e in tantissimi chiedono a gran voce un comeback musicale della principessa del pop. Lei non sembrerebbe essere intenzionata a concentrarsi sulla carriera, preferendo la vita privata e, magari, un altro figlio con il suo neo marito Sam Asghari. Ma Britney ha sicuramente più controllo sulla sua vita e, di conseguenza, anche dei suoi social: spesso la vediamo pubblicare foto e video totalmente nuda durante le sue vacanze, oppure rispondere ad accuse o messaggi dei suoi ex familiari con lunghi sfoghi nelle didascalie ai suoi post.
Lo stesso è accaduto nella giornata di sabato, quando Britney ha deciso di condividere con i suoi fans e followers, in maniera totalmente inaspettata, una versione a cappella della sua prima hit “Baby One More Time”.
“Questa sono io che faccio il bucato e separo i vestiti. Non condivido la mia voce da così tanto tempo… forse troppo… ed eccomi che mi esibisco in casa con una versione diversa di Baby”.
Una versione totalmente nuova, con una voce anche diversa rispetto a quella registrata nel lontano 1998 da una Britney ragazzina, che nel corso degli anni avrebbe voluto regalare ai suoi fan, ma – come lei stessa ha precisato nel post – le è stato impedito di fare.
“Ho chiesto per 14 anni quello che volevo… una versione diversa di Baby in cui i produttori lavorassero davvero per me e la mettessero insieme, un inizio. Ma il team ha detto di no e mi ha 4 ragazze, inclusa mia sorella, per una versione da 5 minuti di 4 canzoni remixate, senza fare nessuno sforzo, nemmeno di danzare… semplicemente registrate in maniera splendida e il suono era nuovo!!! Mi hanno rovinato tutto, imbarazzata e fatta sentire una nullità!!!”.
Immagine di copertina: screen video