Nuove conquiste per Billie Eilish: dopo i Grammy e gli Oscar, riceverà un altro grande riconoscimento. La giovane cantante sarà presto premiata per il suo impegno verso l’ambiente. Insieme a sua madre Maggie Baird, riceverà l’EMA Missions in Music Award al prossimo Gala degli EMA Awards, ovvero la cerimonia di premiazione organizzata dall’Environmental Media Association. L’evento si terrà l’8 ottobre.
Secondo la giuria le due donne meritano il premio per tutto il lavoro compiuto con i modelli di comportamento con atteggiamenti sostenibili adottati durante l’ “Happier Than Ever Tour”. All’interno degli spazi del tour è stata infatti pensata un’area “Overheated”, spazio in cui si sono svolte attività sostenibili, come la proiezione di documentari, scambi di vestiti e discorsi sul veganismo. Inoltre l’ associazione “Support + Feed”, che si concentra su problemi di sostenibilità alimentare e la crisi climatica con alimenti a base vegetale, ha aderito al progetto.
Maggie Baird, che da anni sostiene apertamente l’ambiente, ha lasciato una dichiarazione all’Hollywood Reporter riguardo alla loro imminente premiazione:
“Sono entusiasta di accettare l’EMA Missions in Music Award quest’anno insieme a mia figlia. Sono così orgogliosa che Billie usi la sua voce per ispirare un pubblico più giovane e sostenere il cambiamento. È un sogno che si avvera che Billie e io condividiamo la stessa passione nell’affrontare la crisi climatica. Siamo più forti insieme e so che continuerà ad avere un enorme impatto su questa terra per la prossima generazione”.
Foto: LaPresse