Cantanti Stranieri

Apre a Firenze la mostra dedicata a Kurt Cobain: ecco alcune foto in anteprima

Condividi condividi
Pubblicato il 25/06/2020
Di Team Digital
Apre a Firenze la mostra dedicata a Kurt Cobain ecco alcune foto

Riapre "Come as you are Kurt Cobain and the Grunge Revolution” presso il Palazzo Medici Riccardi di Firenze

In una delle ultime puntate de “I grandi della musica” vi abbiamo raccontato la vita di Kurt Cobain attraverso registrazioni rare e la storia delle sue canzoni più importanti. Ora vi mostriamo una serie di scatti realizzati dai prestigiosi fotografi Charles Peterson e Michael Lavine che hanno seguito i Nirvana in tutta la loro carriera. È un piccolo assaggio in anteprima della mostra “Come as you are Kurt Cobain and the Grunge Revolution” allestita al Palazzo Medici Riccardi di Firenze.


“Per raccontare l’avventura di Kurt Cobain, dei Nirvana e il grunge abbiamo scelto le fotografie di Michael Lavine e di Charles Peterson” – spiega Vittoria Mainoldi, curatrice della mostra – “Non solo perché sono alcune delle più iconiche ma anche perché, meglio di chiunque altro, i loro lavori restituiscono quello che era il clima culturale nella mitica Seattle anni ’90. Il percorso espositivo, che compenetra perfettamente i bianconeri di Peterson con i colori pop di Lavine, segue quella che è la cronologia della band, partendo dai primi anni, quando al posto del batterista Dave Grohl c’era Chad Channing, fino a quelli del successo internazionale per concludersi con una sezione dedicata ad altri gruppi che hanno popolato la scena musicale grunge”.


Sospesa pochi giorni dopo l’inaugurazione a causa dell’emergenza Coronavirus, la mostra sarà di nuovo visitabile a partire dal prossimo 2 luglio e rimarrà allestita fino al 18 ottobre. Ecco alcune foto:


1 / 10
2 / 10
3 / 10
4 / 10
5 / 10
6 / 10
7 / 10
8 / 10
9 / 10
10 / 10


Foto: © Charles Peterson 2020 / ©Michael Lavine 2020,


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI