Cantanti

Maneskin, la reunion è più vicina di quanto si pensi: ecco perché i fan ne sono convinti

Condividi condividi
Pubblicato il 09/01/2026
Di Team Digital
Maneskin la reunion  pi vicina di quanto si pensi ecco perch i fan ne sono convinti


Le speculazioni su una possibile reunion dei Maneskin circolano ormai da parecchio e spesso generano pareri contrastanti.

È da quando Damiano David ha lanciato il suo progetto solista che se ne parla. Nonostante il cantante non abbia mai detto di voler lasciare la band, ogni qual volta rilasciava un’intervista subito c’era chi tentava di leggere tra le sue parole possibili riferimenti in merito ai suoi compagni.


Il successo ottenuto con le canzoni, un tour mondiale dove molti dei concerti sono andati sold out e, soprattutto, il fidanzamento con Dove Cameron, che ha spinto il cantante a trasferirsi negli USA, avevano fatto credere ai fan dei Maneskin che difficilmente ci sarebbe stato un ritorno nella band.


Qualche piccolo segnale di speranza, però, c’era stato. Lo scorso giugno, per una svista, la band aveva fatto trapelare che ci sarebbero stati concerti nel 2026 e tutti i principali siti di musica avevano già dato per certo che la band avrebbe anche registrato un nuovo album.


Qualche mese dopo, però, era stato Thomas Raggi a frenare gli entusiasmi. Dopo aver presentato il suo primo album solista, il chitarrista ha fatto intendere che il suo non sarebbe stato un progetto isolato e che aveva molte nuove idee da mettere in gioco.


Ora, a cambiare nuovamente le carte in tavola, ci ha pensato Victoria De Angelis. Proprio quando i fan dei Maneskin iniziano a rassegnarsi all’idea di dover aspettare parecchio prima di rivederli insieme, lei ha fatto un piccolo cambiamento nella sua bio di Instagram. Se prima riportava le indicazioni in merito al suo progetto da DJ, ora ha scritto “Bass in Maneskin”.




Maneskin sono pronti alla reunion?


Certo, non lo si può considerare un annuncio ufficiale, ma è comunque bastato a scatenare le reazioni dei follower, che hanno iniziato a festeggiare preventivamente. C’è anche chi crede che le parole scelte da Damiano per annunciare che sposerà Dove Cameron – “Sarà un anno bellissimo” – avessero anche una seconda interpretazione, dedicata appunto ai nuovi progetti della band.


Sarà davvero così? La possibilità dell’ennesima delusione è dietro l’angolo e non ci sono indizi concreti che qualcosa si stia davvero muovendo. Ma tutto questo entusiasmo ci conferma che, a più di due anni dall’ultimo Rush!, l’interesse nei confronti dei Maneskin è tutt’altro che svanito.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI