Su Instagram anche i messaggi più positivi e sereni possono generare critiche, e Laura Pausini lo sa bene. Per augurare buona Pasqua a tutti, la cantante ha pubblicato alcune foto in costume. Laura, visibilmente dimagrita, sorride felice.
Tra i commenti, però, c’è chi ha subito ipotizzato che, seguendo l’esempio di vip di Hollywood come Oprah, Meghan Trainor e Josh Gad, che hanno ammesso di aver usato farmaci come l’Ozempic per perdere peso velocemente, anche lei avesse scelto scorciatoie simili per tornare in forma.
Laura ha preferito evitare ogni pettegolezzo e fare chiarezza, rispondendo direttamente a una fan che, senza girarci troppo attorno, le ha chiesto come ha fatto a “perdere 20 kg”.
“Andavo una volta al mese dal dietologo per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava.”
Laura ha spiegato che il dimagrimento è stato tutt’altro che repentino. Seguita da un medico, per cinque mesi ha seguito una dieta equilibrata, pesando sempre gli alimenti e non sgarrando mai. A questo ha aggiunto molto allenamento, oltre al tradizionale esercizio fisico che ogni tour comporta. Ecco le sue parole:
“Ho iniziato a fare ginnastica 3 volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava 3 ore ogni sera sul palco, dove non mi risparmiavo fisicamente.”
Voleva sentirsi a suo agio con sé stessa e sul palco, ma ha ribadito che un cambiamento simile non va fatto da soli ed è necessario affidarsi a dietologi che spieghino anche le controindicazioni a cui si va incontro. Così ha concluso:
“Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio, e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio.”
Foto: Instagram