Cantanti Italiani

Tutti i guadagni dei Måneskin: ecco a quanto ammonta il loro patrimonio

Condividi condividi
Pubblicato il 22/06/2022
Di Team Digital
Måneskin: ecco a quanto ammonta il loro patrimonio


Che sia stato un anno d’oro per i Måneskin era chiaro a tutti. Dopo la vittoria di Sanremo a marzo del 2021 e dell’Eurovision pochi mesi dopo, la notorietà dei musicisti romani esplosa trasformandoli, a tutti gli effetti, in rockstar conosciute in tutto il mondo.


Secondo quanto riporta il Corriere, ad oggi il gruppo ha totalizzato 4 miliardi di streaming, 6 dischi di diamante, 133 di platino e 34 d’oro. Nell’analisi del quotidiano online c’è anche il bilancio del 2021 della Maneskin Empire, la società che gestisce i loro interessi, che ha fatturato oltre 2 milioni di euro, con un utile di 210.000 euro.


La società è divisa equamente dai quattro componenti della band: Victoria De Angelis, Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi. La gestione artistica del progetto è stata data al manager Fabrizio Ferraguzzo per l’Italia, mentre per il mercato americano si sono affidati alla Patriot Management di Ron Laffitte. A gestire i conti, invece, c’è Alessandro De Angelis, il papà di Victoria. L’uomo, già titolare di un’importante agenzia di viaggi, cura tutta la parte economica ed è anche proprietario del dominio internet Maneskin.it. Il suo è ovviamente un ruolo molto importante, di cui gode piena fiducia da parte dei musicisti, ma che ha deciso svolgere a titolo totalmente gratuito.


Il Corriere passa anche in esame la rapida ascesa dei Måneskin. Nel 2019 il bilancio era di 577.000 euro nel 2019, nel 2020 è sceso a soli 20.000 euro a causa degli stop imposti dalla pandemia mentre nel 2021 ha superato i due milioni.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI