L’altra sera Rose Villain ha annunciato in conferenza stampa il suo nuovo album “Radio Vega”. Durante l’intervista, l’artista ha sottolineato come il pop femminile sia spesso sottovalutato, evidenziando la necessità di riconoscere il talento delle donne nel settore musicale.
“Radio Vega” rappresenta il terzo album in studio di Rose Villain, successivo a “Radio Gotham” (2023) e “Radio Sakura” (2024), entrambi accolti positivamente dalla critica e dal pubblico. C’è, però, una giornalista che non la pensa così e ha criticato Rose Villain per le sue scelte musicali.
Lucarelli contro Villain: la critica sui featuring
Stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli che, dopo aver duramente attaccato Simone Cristicchi, è passata a criticare anche un’altra big di Sanremo: Rose Villain.
Selvaggia Lucarelli ha criticato la scelta di Rose Villain nei suoi featuring, tutti al maschile: Guè, Fabri Fibra, Lazza, Geolier e Chiello.
“Qualcuno a Sanremo ha sollevato il tema: le donne nella musica sono svantaggiate. Beh, iniziamo a farle lavorare”.
Così Lucarelli ha criticato le scelte di Rose Villain in Radio Vega, album in cui non ci sono featuring con artiste donne. Ora la diretta interessata ha risposto attraverso una Instagram story:
Alla domanda “Perché nessun feat al femminile?“, Rose Villain ha scritto: “Ho chiesto a più di una mia collega ma erano tutte impegnate su altri progetti in questo momento e lo capisco benissimo, chiuderemo i pezzi più avanti! Per me la discriminazione sta nel dover mettere una quota rosa solo per avere una quota rosa, l’arte è senza genere“
Rose Villain protagonista dell’RDS Showcase
Qualche giorno dopo l’uscita del suo nuovo album, Rose Villain sarà protagonista di un evento imperdibile per tutti i nostri ascoltatori: l’RDS Showcase!
Foto: LaPresse.