Cantanti Italiani

“Mi ritengo molto fortunato”, Fedez parla delle sue condizioni di salute: ecco come sta

Condividi condividi
Pubblicato il 24/05/2022
Di Team Digital
“Mi ritengo molto fortunato”, Fedez parla delle sue condizioni di salute: ecco come sta


Fedez e J-Ax hanno deciso di lasciarsi alle spalle le discussioni e fare pace. I due cantanti hanno pubblicato su Instagram alcune foto insieme dove hanno spiegato di aver riallacciato i rapporti per collaborare ad un nuovo progetto insieme. Si tratta di “Love Mi”, un grande concerto gratuito che si terrà in piazza Duomo il 28 giugno. Oltre a loro due, nel cast del festival ci saranno nomi importanti come Dargen D’Amico, Ghali, Tananai, Tedua e molti altri. L’intero ricavato andrà devoluto alla Fondazione Tog, una onlus che da oltre dieci fornisce cure di alta levatura per la riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.


Com’era prevedibile, in conferenza stampa molti giornalisti hanno chiesto a Fedez notizie sulla sua salute. A fine marzo rapper era stato ricoverato al San Raffaele di Milano dopo che gli era stato diagnosticato un raro tumore neuroendocrino del pancreas, ora gli ultimi aggiornamenti sono davvero ottimi e Fedez ha detto che può definirsi “molto fortunato”.


“È arrivato l’esame istologico” – ha commentato Fedez – “Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’… Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È stata un’operazione importante sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato”.


Fedez ha dovuto rispondere ad alcune polemiche, piuttosto surreali, generate da un suo post dove diceva che l’amore è la medicina più potente. Il cantante è stato costretto a spiegare che l’affetto ricevuto dalla sua famiglia e dai suoi fan durante questo periodo così difficile per lui è stato fondamentale. “Mi sono permesso di dire che l’amore per la famiglia è la cura più forte”- ha spiegato Fedez – “Ci sono state persone che hanno storto il naso ma io volevo solo ringraziare le persone che mi sono vicine, non volevo dire che l’amore sostituisce la medicina”.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI