Cantanti Italiani

La reunion dei Gazosa: 20 anni dopo ricantano i loro successi

Condividi condividi
Pubblicato il 03/12/2021
Di Team Digital
La reunion dei Gazosa: 20 anni dopo ricantano i loro successi


È stata una delle band italiane più di successo all’inizio degli anni 2000: complice la vittoria nella categoria “nuove proposte” di Sanremo 2001 con il brano “Stai con me (Forever)”, i Gazosa hanno accompagnato l’adolescenza di molti millennials, che ne conservano sempre un bel ricordo. 


La band romana ieri ha fatto un regalo a tutti i nostalgici di quel periodo: ospiti del programma di Serena Bortone su Rai 1, “Oggi è un altro giorno”, i Gazosa si sono ritrovati, nella loro formazione originale del 1998, a ormai vent’anni di distanza dal loro ultimo album “Inseparabili”


Jessica, Federico, Vincenzo e Valentina si sono esibiti in un medley delle loro hit: “Stai Con Me Forever”, “Ogni Giorno Di Più” e “WWW.MiPiaciTu”.





I ragazzi hanno anche raccontato la loro nuova vita, diversa rispetto agli esordi musicali: Jessica Morlacchi continua a cantare, ha partecipato a “Ora o Mai Più” con Amadeus nel 2019 e nello stesso anno a “Tale e Quale Show” con Carlo Conti, e ora è anche un volto televisivo e presenza fissa proprio nel programma della Bortone; Federico Paciotti adesso è un tenore rock, impegnato in tournée in giro per il mondo, così come anche sua sorella Valentina Paciotti; Vincenzo Siani continua a suonare con diversi artisti e insegna batteria, è sposato e ha un figlio.


I Gazosa hanno anche ricordato gli inizi della loro carriera: “Quando abbiamo vinto Sanremo avevamo 13 anni e l’abbiamo vissuto con la spensieratezza che regala quell’età, ci sembrava un gioco. Raffaella Carrà ci ha fatto un po’ da madrina.”


E alla domanda su un eventuale nuovo progetto discografico hanno detto: “Adesso in molti, anche colleghi, chiedono una nostra réunion… È un’idea che già ci è venuta, sono passati vent’anni ormai. Potremmo anche rifare dei concerti.”


Foto: Gazosa, via LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI