Cantanti Italiani

La commovente lettera di Roby Facchinetti per Stefano D’Orazio ad un anno dalla sua morte

Condividi condividi
Pubblicato il 08/11/2021
Di Team Digital
La commovente lettera di Roby Facchinetti per Stefano D’Orazio ad un anno dalla sua morte

Roby Facchinetti ha voluto ricordare Stefano D’Orazio con una lettera davvero toccante

La scomparsa di Stefano D’Orazio ha sconvolto il mondo della musica e non solo. È stato un musicista con un talento incredibile, nonché un grande amico di RDS. Ad un anno dalla sua morte Roby Facchinetti ha voluto ricordarlo con una lunga lettera pubblicata sul sito del Corriere e in parte sul suo profilo Instagram.


Le risate insieme, le sue trovate geniali, la sua grande umanità. Quello di Facchinetti è un ritratto sentito e commovente. Ha anche raccontato di quando Stefano è stato l’unico ad aiutarlo nel momento del bisogno. “Poco fa pensavo a quando mi aiutasti, tu solo, in un momento per me difficile, l’unica porta che allora trovai aperta fu la tua, e non so neppure se in quel momento ebbi la lucidità di ringraziarti” – scrive nella lettera – “Lo faccio ora, so che hai capito di cosa sto parlando. Stefano manchi tanto, a me, ai tuoi amici per sempre, a chi ti ha conosciuto, ai fan che non perdono occasione per ricordarti, alla tua dolce Tiziana. È incredibile, quanto manchi a tutti. O forse no, non è incredibile. Tu eri Stefano D’Orazio, uno vero, un’anima bella da conoscere e sentire vicina, un fuoco di idee che per raccontarti ci vorrebbero pagine e pagine”.


Per salutarlo Roby Facchinetti ha scelto di citare uno delle sue canzoni più belle, “La Ragazza Con gli occhi di Sole”, il brano pubblicato nel ’88 nell’album Oasi. “Ora è tempo di raccogliersi nel tuo ricordo, vorrei salutarti con alcuni dei tuoi versi che so che amavi particolarmente” – conclude Facchinetti – “Stavolta li canterò io per te: Ti porterò con me / Più in là di questo mare / Per tutti i miei domani / Starai con me. Perché non ti dimentico, non ti dimentichiamo. Ricordatelo bene, amico mio”.



Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI