Cantanti Italiani

Fedez: 4 milioni di euro ai lavoratori dello spettacolo grazie a “Scena Unita”

Condividi condividi
Pubblicato il 23/04/2021
Di Team Digital
Fedez: 4 milioni di euro ai lavoratori dello spettacolo

Il progetto lanciato da Fedez insieme a molti altri suoi colleghi ha raggiunto risultati molto importanti

Fedez ha condiviso su Instagram i primi risultati ottenuti da Scena Unita, il progetto che ha lanciato insieme ad altri suoi colleghi per sostenere i lavoratori dello spettacolo rimasti fermi da oltre un anno a causa dell’emergenza coronavirus.


Ad oggi Scena Unita è riuscita superare la cifra dei 4 milioni di euro grazie ai tanti artisti che si sono impegnati in prima persona, sia facendo donazioni che coinvolgendo le aziende con cui lavorano abitualmente al fine di raccogliere fondi. Il cantante ha spiegato il grande entusiasmo che, che fin da subito, si è creato attorno al progetto. “Tutto è nato da un gruppo whatsapp” – spiega Fedez nelle sue Instagram stories – “In 10 giorni siamo riusciti a raccogliere 2 milioni di euro e tanti altri artisti nei giorni successivi si sono uniti al progetto“. Il cantante ha poi condiviso l’intero elenco dei sostenitori del progetto. Oltre a tanti nomi musicali come Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Achille Lauro e Ermal Meta, hanno dato il loro contributo anche personaggi della tv e del cinema come Amadeus, Carlo Verdone, Maria De Filippi e molti altri ancora.


“Ad oggi 1 milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà” – ha concluso Fedez – “Nei prossimi mesi ci impegneremo nella sfida più grande. Cercare di aiutare aziende e lavoratori a ripartire. Mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto per le realtà in difficoltà”.



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI