Paola Carta, figlia della celebre cantante Laura Pausini e del musicista Paolo Carta, è nata l’8 febbraio 2013. La sua nascita ha rappresentato un momento di grande gioia per la coppia, che ha sempre condiviso con discrezione e amore la crescita della loro unica figlia.
Nel 2025, Paola ha festeggiato il suo 12º compleanno. In occasione di questo importante traguardo, Laura Pausini ha condiviso sui social media una serie di scatti affettuosi che ritraggono momenti speciali vissuti insieme alla figlia. Accompagnando le immagini, la cantante ha dedicato a Paola parole piene d’amore: “Paola. Sei il posto più bello che ho visto sulla mappa del mondo… quello che tra tutti preferisco e in cui voglio tornare sempre“. La dedica è stata accompagnata dalla canzone “Dimora naturale”, un duetto tra madre e figlia, sottolineando il profondo legame che le unisce.
La figlia di Laura Pausini ha un tumore? Le fake news
Per quanto riguarda la salute di Paola, non ci sono informazioni pubbliche o dichiarazioni ufficiali che indichino la presenza di un tumore o di altre gravi patologie. La famiglia ha sempre mantenuto una certa riservatezza sulla vita privata, e non sono emerse notizie che possano far pensare a problemi di salute per la giovane Paola. Tuttavia anni fa nel web sono uscite diverse fake news a riguardo che, purtroppo, hanno creato apprensione nonostante la non ufficialità.
Holden è figlio di Laura Pausini?
Holden, il cui vero nome è Joseph Carta, è il figlio di Paolo Carta (marito di Laura Pausini) e della sua prima moglie, Rebecca Galli. Nato nel 2000 a Roma, Holden è quindi fratellastro di Paola, condividendo con lei il padre Paolo Carta. Ha intrapreso una carriera musicale, partecipando a programmi televisivi come “Amici di Maria De Filippi” e pubblicando diversi brani di successo.
Foto: Instagram.