“Lei ballerà fra le stelle accese e scoprirà, scoprirà l’amore”, cantava Nada. Scritto nell’83 da Gerry Manzolie e Varo Venturi, è diventato uno dei più grandi successi della cantante livornese. Fedez e i Pinguini Tattici Nucleari hanno deciso di renderle omaggio. A svelarlo è stato lo stesso Fedez durante una diretta di TikTok. Il cantante ha fatto ascoltare alcuni dei brani mai pubblicati che ha tenuto nel cassetto per anni.
Tra queste c’era anche una canzone scritta ispirandosi a “Stress Out” dei Twenty One Pilot e che citava appunto la prima frase della canzone di Nada e il ritornello. “I Pinguini l’avevano riarrangiata da paura. Dovete scrivere ai Pinguini che dobbiamo farla uscire”, ha detto ai follower. Ecco un estratto della diretta poi pubblicato dal profilo di un suo fan.
FEDEZ SPOILER FEAT. PINGUINI TATTICI NUCLEARI #pop#spoiler#popitaliano#fedez#pinguinitatticinucleari ♬ suono originale – Elia BuschiWatch on TikTok
Con la “La Dolce Vita“, il brano realizzato insieme a Tananai e Mara Sattei, Fedez ha messo a segno uno dei tormentoni più apprezzati dell’estate 2022. Ad oggi il video su YouTube ha superato i cinquanta milioni di visualizzazioni. Una possibile collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari avrebbe tutte le carte in regola per diventare un successo. La band bergamasca risponderà all’appello?
Foto: LaPresse