icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Ligabue: l'intervista con Anna e Sergio in diretta sulla RDS Social TV

Il cantante ospite per un'ora intera con Anna e Sergio ha raccontato il suo nuovo album in diretta sul canale 265 del digitale terrestre

Ligabue ospite d'eccezione di Anna e Sergio sul canale 265 del digitale terrestre. Il cantante di Correggio per un'ora intera ha raccontato il suo nuovo album in diretta sulla RDS Social TV.

Tra risate e inediti, Ligabue ha svelato tantissimi retroscena del suo nuovo progetto musicale "7", fatto proprio di inediti: sette per la precisione, usciti insieme alla raccolta 77+7 in una raccolta completa dei più grandi successi dell'artista. Secondo i numerologi “è un sette che cammina”, così Ligabue ha commentato scherzando sul titolo del nuovo“7+77”, uscito venerdì. Anticipato in radio da “La ragazza dei tuoi sogni” e da “Volente o nolente”, cantata insieme a Elisa, il cofanetto raccoglie alcuni brani inediti e i singoli più importanti dei suoi primi 30 anni di carriera.

Ligabue è stato in compagnia di Anna e Sergio, on air e sulla nostra RDS Social TV, con una lunga intervista. Il rocker ci ha raccontato delle nuove canzoni contenute nell’album, tenute nel cassetto per tanti anni e ora finalmente completate, e si è divertito a constatare come il “7” sia un numero ricorrente nella sua vita e nella sua lunga carriera musicale. In più Ligabue ci ha raccontato come passerà il Natale, aggiungendo una profonda riflessione sul momento difficile che stiamo vivendo. Ecco il video della diretta:

Ligabue: l'intervista completa con Anna e Sergio sulla RDS Social TV



Ligabue: tutto sull'album "7"


Il LIGA è tornato insomma! Il 4 dicembre è infatti uscito il disco di inediti “7” e la raccolta “77+7”, una doppia uscita discografica (pubblicata e distribuita da Warner Music Italy) per celebrare i 30 anni di carriera di Luciano Ligabue.

Il 7, un numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questo nuovo progetto musicale: l’album di inediti “7”, che contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, e l’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti.

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, fatto davvero incredibile per la combinazione che siano esattamente quel numero e per la quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni, in media ogni cinque mesi, sia uscito un singolo di Ligabue.

I 77 singoli l’artista li ha tutti riassunti in un’esclusiva raccolta, unitamente al disco con 7 brani inediti tra cui i singoli “La ragazza dei tuoi sogni” e “Volente o nolente” (primo vero duetto con ELISA), attualmente in radio e in digitale.

Il 19 giugno 2021 Luciano Ligabue tornerà live con “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”, l’evento in data unica, già “sold out” (100.000 biglietti venduti) in prevendita, che inaugurerà la RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) nel segno della straordinaria carriera del Liga!

Pubblicato 09.12.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Interviste Cantanti

'Pezzo di cuore': Emma e Alessandra Amoroso raccontano il viaggio di due grandi amiche

rds_community_login

Interviste Cantanti

"E' possibile un riavvicinamento con Fedez?": la risposta di J-AX lascia ben sperare

rds_community_login

Interviste Cantanti

#RDSacasatua: Anna intervista Giuliano Sangiorgi in diretta Instagram su RDS

rds_community_login

Interviste Cantanti

#RDSacasatua: Anna intervista Irama in diretta Instagram su RDS

rds_community_login

Interviste Cantanti

#RDSacasatua: Anna intervista Stash dei TheKolors in diretta Instagram su RDS

rds_community_login

Interviste Cantanti

Anna intervista sul profilo Instagram di RDS Gabbani, De Palma e Nek per l'iniziativa "Ma il cielo è sempre blu"

rolling
×