Nonostante la cancellazione del tanto atteso concerto di Bruce Springsteen a San Siro, i fan del Boss non si sono lasciati scoraggiare e hanno deciso di ritrovarsi comunque per rendere omaggio al loro idolo. Il concerto, previsto per il 1° e 3 giugno 2024, è stato annullato a causa di problemi vocali che hanno costretto Springsteen a sospendere temporaneamente la sua tournée europea. I live di Milano infatti facevano parte di una serie di date europee programmate per il 2024, durante le quali Springsteen e la sua E Street Band avevano già raccolto consensi ed entusiasmo in diverse città.
Come vi avevamo raccontato in questo articolo, i fan milanesi avevano anche raccolto un’importante somma per fare una sorpresa al Boss. Tuttavia, le problematiche di salute dell’artista hanno reso necessario il rinvio di alcune tappe, tra cui quella italiana, per permettergli di recuperare completamente.
I fan di Bruce Springsteen si radunano lo stesso
La notizia della cancellazione ha lasciato molti fan delusi, ma ha anche dimostrato quanto sia forte e devota la comunità dei seguaci di Springsteen. Decine di fan, nonostante la serata fosse stata annullata, si sono riuniti nei pressi delle Colonne di San Lorenzo per cantare insieme i più grandi successi del loro eroe e condividendo aneddoti e ricordi legati alla musica del Boss. Alcuni hanno portato striscioni e magliette, altri hanno suonato le sue canzoni con chitarre acustiche, trasformando quello che poteva essere un momento di tristezza in una celebrazione collettiva.
In ogni caso, il team di Springsteen ha rassicurato i fan sul fatto che le nuove date saranno annunciate a breve e che tutti i biglietti acquistati saranno validi per le future esibizioni o rimborsabili presso i punti vendita originali.
Foto: LaPresse.