Ebbene sì, è ufficiale: anche Shakira è fan di Beyoncé! Durante un’intervista, la superstar colombiana si è complimentata con la collega per il suo impegno nel sociale, soprattutto a favore delle donne e della comunità nera nel suo insieme. In questo articolo, vi raccontavamo che, di recente, Beyoncè è diventata la prima donna nera in cima alla classifica “Hot Country Songs” grazie a “Texas Hold’Em”, brano contenuto nel suo ultimo album “Cowboy Carter”. Il disco la catapultata anche alla prima posizione della Billboard 200, come vi raccontavamo qui.
Le parole di Shakira per la “regina” Beyoncé
Durante una recente intervista, Shakira ha parlato di Beyoncé, asserendo, senza mezzi termini, che lei sia la vera “Queen“. In particolare, ha sottolineato il contributo dato da Beyoncé alle minoranze e alle donne. Di seguito, trovate la traduzione delle parole di Shakira:
Voglio dire, è davvero incredibile quello che (Beyoncé, ndr.) fa per le minoranze negli Stati Uniti e nel mondo, quello che ha fatto per le donne di colore, quello che ha fatto per le donne in generale. Lo scopo che hanno la sua vita e la sua musica è innegabile e di grande portata.
Non sono i primi complimenti di Shakira a Beyoncé
Già in passato, più precisamente in un’intervista del 2014, Shakira aveva espresso il suo apprezzamento nei confronti della superstar americana. Le due artiste avevano avuto modo di lavorare fianco a fianco in occasione di “Beautiful Liar”, brano pubblicato in duetto nel 2007. Per Shakira, come riferito da lei stessa, quella era stata un’opportunità per imparare qualcosa dal talento di Beyoncé e per dimostrarle l’ammirazione che prova nei suoi confronti. Chissà se ora, dopo 17 anni, avremo modo di rivedere le due cantanti nuovamente unite in un progetto musicale comune.