icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Tanti auguri Playstation: 25 anni di giochi alla console

La Playstation arriva sul mercato in modo decisamente curioso, nel leggere la storia è interessante scoprire come non sarebbe in effetti dovuta nascere.

Era il 3 dicembre 1994 quando una console entrò nel mercato per rivoluzionare il concetto di gioco. In quella data arrivò sul mercato la Playstation. Oggi dopo 25 anni è ancora la console domestica più amata di sempre.


La Playstation arriva sul mercato in modo decisamente curioso, nel leggere la storia è interessante scoprire come non sarebbe in effetti dovuta nascere. Verso la fine degli anni 80 la Sony si accordò con Nintendo, allora leader nel mercato dei videogiochi, per realizzare un lettore cd da associare alle super Nintendo. L'accordò saltò, ma l'idea del lettore di cd concesse a Sony di lanciare sul mercato la sua console con lettore cd. I dischi magnetici rappresentarono una innovazione e un modo per ottenere maggiori guadagni. Da quel momento tutto è storia.





La console del colosso giapponese venne immessa nel mercato ottenendo fin dall'inizio un enorme successo: 100 mila unità vendute. Nel corso dei venticinque anni a seguire la Playstation si è distinta tra i giocatori, riscuotendo un enorme successo e ridefinendo il concetto di gioco.


A questo si aggiunge una serie di titoli diventati cult e mirati a un pubblico più adulto: Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear Solid, Gran Turismo, Final Fantasy 7, Medievil, Crash Bandicoot. Il futuro per il colosso di videogiochi è ancora florido e le novità non tarderanno ad arrivare.


Fonte foto: Facebook

Pubblicato 03.12.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Videogame

I videogiochi più attesi del 2016? Ecco i trailer!

rolling
×