icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
I videogiochi diventano francobolli

Una collezione speciale di dodici francobolli in cui appaiono i giochi più famosi degli anni '80 e '90

Le poste britanniche celebrano gli anni d'oro del gaming in modo geniale: una serie di francobolli dedicati ai grandi titoli delle console anni '80 e '90. Le poste della Gran Bretagna hanno deciso di rivolgere l'attenzione non alle macchine su cui i giochi giravano ma proprio al gioco in se stesso.


Da Elite a Sensible Soccer fino a Tomb Raider tutti i ragazzi degli anni '80, ormai grandi, ritroveranno in quei francobolli ricordi e un pizzico di nostalgia. Scorrendo la galleria pubblicata su Instagram si possono vedere i pezzi da collezione e sarà inevitabile tornare con la mente ai pomeriggi trascorsi davanti lo schermo con quei passatempi capaci di cambiare il concetto di gioco.


I francobolli speciali sono dodici, dedicati singolarmente a giochi epici nati tra gli anni '80 e '90. La collezione sarà messa in vendita alla fine del mese, si potrà acquistare online sul sito delle Poste britanniche a 14,25 sterline. L'Inghilterra con questa collezione speciale vuole ricordare il suo impegno nella realizzazione di prodotti all'avanguardia dell'industria del gioco, che ad oggi rappresenta un fruttuoso mercato e un interesse per un vasto pubblico dai più grandi ai più piccoli

Omaggio a Tomb Raider





Fonte foto: Instagram

Pubblicato 08.01.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Videogame

Playstation Nintendo: il prototipo nato dalle due console vale una fortuna

rds_community_login

Videogame

Tanti auguri Playstation: 25 anni di giochi alla console

rds_community_login

Videogame

I videogiochi più attesi del 2016? Ecco i trailer!

rolling
×